venerdì 23 marzo 2018

Sasso Marconi: è sulla piazza il primo degli interventi con i fondi delle azioni di Hera

Da destra, il sindaco Mazzetti e l'assessore Corti
30.000 euro per la sistemazione per la sostituzione di parte della pavimentazione della piazza che presenta segni evidenti di deterioramento e la ripiantumazione di nuovi alberi in sostituzione di quelli che si sono essiccati, effettuando anche le necessarie indagini affinché le condizioni del sottosuolo vengano migliorate per garantire la sopravvivenza delle piante stesse. É questo il primo e fondamentale intervento al centro del paese che verrà realizzato utilizzando i parte dei 300.000 euro della vendita di 112.000 azioni Hera, approvata dal consiglio comunale. Il sindaco Stefano Mazzetti e l'assessore ai lavori pubblici Renzo Corti illustrano così la decisione che ritengono molto utile per disporre di fondo con cui riqualificare siti pubblici del Comune.
Successivamente , hanno spiegato sarà la volta dei parchi e dei giardini per cui sono previsti 40.000 euro, la maggior parte dei quali saranno utilizzati per sistemare il “campetto” di via Europa. “Molti ci segnalano le condizioni di degrado di questo piccolo parco” ha detto il sindaco, “molto utilizzato dai ragazzi del circondario e riteniamo che sia opportuno non rimandare ulteriormente la sua manutenzione e riparazione, ma senza dimenticare anche gli altri parchi e giardini dove prevediamo la sostituzione di alcuni giochi all'aperto con altri di tipologia inclusiva utilizzabili da tutti indipendentemente dalle condizioni di abilità”.
Per quanto riguarda il centro sportivo di Cà de Testi”, ha aggiunto l'assessore Corti,” ci sarà uno stanziamento di 100.000 euro che sommati ad un identico importo che deriverà da un bando emesso la Regione, ci permetterà di sostituire la pavimentazione della pista di atletica, di sostituire i corpi illuminanti delle torri faro che illuminano il campo con altri più moderni ed efficaci in grado di migliorare la visibilità notturna e di garantire un importante risparmio dei costi energetici. Interverremo anche sui muretti della zona retrostante la tribuna,” ha aggiunto Corti, “che sono in gran parte sgretolati, riparandoli e rivestendoli con opportune bandinelle per evitare che la pioggia ed il gelo possano con il tempo riproporre lo stesso problema. Altri 40.000 euro verranno impiegati per lavori di ristrutturazione della Pubblica Illuminazione. Gran parte delle linee risalgono agli anni 60/70 e necessitano di interventi al fine di evitare le frequenti interruzioni per le quali non basta la semplice sostituzione delle lampade, ma occorre rimpiazzare i cavi interrati o aerei”.
Infine gli amministratori spiegano: “Sulle scuole investiremo 50.000 euro per eseguire indagini finalizzate alle verifiche di carattere sismico e prevediamo, come ultimo intervento coperto dalla vendita delle azioni, di agire sul magazzino comunale per realizzare l’impianto di depurazione che ci consentirà di poter lavare e manutenere al nostro interno i mezzi (camion, ruspe, spargisale) e di effettuare lavori di efficientamento degli impianti di aspirazione dei reparti fabbro/falegnameria e dell’officina meccanica”.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma al Comune di Sasso Marconi non hanno tricolori italiani da esporre?
Potrei capire il sorriso dgli amministratori sul terrazzo davanti alla bandiera EU se i lavori fossero stati finanziati da fondi europei, invece hanno dovuto vendere azioni italiane di un bene pubblico italiano.

Anonimo ha detto...

iL VIRTUOSO DUO MAZZETTI SINDACO E CORTI ASSESSORE ALLE OO.PP. HANNO COLPITO ANCORA. MI DISPIACE PER I ROSICONI MENTRE GODO PER I CITTADINI DI SASSO DEI QUALI INVIDIO DI AVERE UN'AMMINISTRAZION3E COSI' EFFICIENTE.

Anonimo ha detto...

Infatti
Io come cittadino di sasso ne vado fiero di questa citta' pertanto sono anche contento di questa amministrazione.e sopratutto dell,assessere Corti.che sta lavorando anche per le consulte con massima serieta'.

Anonimo ha detto...

D'accordo con 14.40. Inoltre i comuni pagano a carissimo prezzo la differenziata modello Hera, qualche lavoro e' il MINIMO e non dovrebbe far chiudere gli occhi a nessuno sulla realta' di questa potente e ben introdotta multiutility.

Anonimo ha detto...

Certo che quando non si ha nulla da dire non rimane che parlare di bandiere!

Anonimo ha detto...

Certo che ai sordi è inutile parlare!
I benefici di questi lavori servono per la campagna elettorale dell’anno prossimo e per pochi anni ancora, mentre i dividendi delle azioni sarebbero entrati nelle casse comunali sempre.

Anonimo ha detto...

Mai e poi mai un pensiero alle case di borgo di colle ameno gente che vive nella muffa e umidità. Il sindaco e tutta l'amministrazione sono a corrente dell'accaduto di 2 giorni fa una famiglia si è trovato la casa allagata per una rottura dell'impianto idrico ,si è dovuto all'intervento dei vigili del fuoco che hanno dichiarato la cada inagibile e fatto sgomberare tutto e fatto andare in albergo la famiglia ..... come al solito colle ameno viene sempre dimenticato nelle manutenzioni . Viva il sindaco viva il comune .