domenica 25 marzo 2018

Ortopedia di Vergato. Chi sa dell'imminente trasferimento informi.

Loris Bonantini ha postato su Facebook:

Sono capitato in ospedale a Porretta Terme e li ho sentito voci che asseriscono il trasferimento di ortopedia di Vergato a Porretta il prossimo 24 aprile. Mi chiedo, poiché l'informazione appariva piuttosto certa e riferita quindi senza riserve, come sia possibile che a Vergato ci sia su tale ipotesi il silenzio di tomba. Possibile che l'amministrazione comunale non abbia la capacità di comunicare ai cittadini una questione cosi' importante???
Mi chiedo se non fosse opportuno attendere almeno il ripristino della Linea ferroviaria e delle strade franate no???
Mi chiedo anche se non pensate che i cittadini dell'Appennino siano già abbastanza provati e incazzati e direi giustamente.
Urge comunque un opportuno approfondimento

A breve avrete la data del nostro incontro...Loris.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Se fosse vero sarebbe uno stile truffaldino e indegno di un'istituzione pubblica come la Sanita' regionale.

Anonimo ha detto...

mA QUALE STILE TRUFFALDINO ED INDEGNITA' LA IL PARZIALE TRASFERIMENTO DA VERGATO DEL SERVIZIO DI PEDIATRI E' PREVISTO NEL PIANO DI RIORDINO APPROVATO DA TEMPO DAL DISTRETTO CON VOTO UNANIME DI TUTTI I SINDACI, SI TRATTA PERANTO DI UNA NORMALE OPERAZIONE DI AVVIO DEL RIORDINO, ANZI MI PARE CHE SIA ANCHE IN RITARDO PERCHE' I CITTADINI DI VERGATO VOGLIONE VERIFICARE AL PIU' PRESTO LA VALIDITA' DEL RIORDINO.





Anonimo ha detto...

Maestri della ComunicaZZione governano.

Anonimo ha detto...

Egregio anonimo del 26.3, se l'operazione fosse cosi' politicamente corretta come lei afferma, che bisogno di sarebbe di fare le cose, come si dice a Bologna, chiaramente "in camuffa"? Riguardo a quello che lei ha il coraggio di chiamare "ritardo", vada a chiedere ai cittadini di Vergato e dei paesi intorno quanta fretta hanno che questa operazione venga compiuta, anzi faccia di meglio, gli chieda proprio se la volevano, altro che pseudoverifiche a cose fatte.

Anonimo ha detto...

Ma quale camuffa, se s'è un argomento ultra noto ed ultra sviscerato da cittadini e comitati vari è proprio il riordino della sanità che interessa l'ospedale di Vergato. Ooggi che finalmente si dà avvio concreto al riordino conosciutissimo, ci si meraviglia che un progetto approvato in tutti i consessi istituzionali preposti, venga attuato. Il mio accenno ad un ritardo è riferito al fatto che l'inizio delle operazioni era previsto per i primi di aprile mentre, dalle informazioni informali raccolte da Bonantini, pare slitti al 24. Da quel che mi risulta i gran parte dei cittadini di Vergato sono stanchi di chiacchere e vorrebbero vedere sul campo le modifiche al sistema e dotazioni dell'ospedale. Su questo c'è una notevole aspettativa e tutti sperano che i miglioramenti promessi spazzino via le motivazioni di tutti i comitati che, tra l'altro in Italia sono ormai una consuetudine ogni qualvolta si va a modificare lo stato quo di qualsiasi servizio, quasi fossimo in un paese molto conservatore, il che contrasta con il recente risultato elettorale che mi pare sia indirizzato verso un auspicato cambiamento profondo.