domenica 18 marzo 2018

Meteo, l'inverno non è finito: torna la neve

Dopo la pioggia battente le previsioni, nonostante si vada verso la fine di marzo, annunciano un colpo di coda dell'inverno con possibilità di imbiancate


L'inverno non è ancora finito e sulle previsioni del tempo per i prossimi giorni ricompaiono i simboli della neve. I 'fiocchetti' tornano un po' su tutta la regione, concentrandosi sulla giornata di lunedì 19 marzo. 

LUNEDI 19 MARZO. Al mattino in pianura molto nuvoloso con deboli nevicate, sui rilievi molto nuvoloso con nevicate moderate; nel pomeriggio in pianura molto nuvoloso con pioggia mista a neve, sui rilievi molto nuvoloso; dalla sera molto nuvoloso.Temperature minime del mattino comprese tra -1 °C sui rilievi e 1 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 1 °C sui rilievi e 3 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 28 (rilievi) e 39 km/h (pianura).

MARTEDI' 20 MARZO. Al mattino coperto per nubi basse o nebbia; nel pomeriggio nuvolosità variabile; dalla sera molto nuvoloso. Temperature minime del mattino comprese tra -2 °C sui rilievi e 0 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 3 °C sui rilievi e 6 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 23 (pianura) e 29 km/h (rilievi).

Da Bologna Today



1 commento:

Anonimo ha detto...

Oggi, lunedi 19 marzo, sulle colline di Marzabotto a 480 mt di altitudine, nevica da questa notte e si posa tutta, anche sulla strada !