sabato 31 marzo 2018

Francesco Benini: "E' ora di risolvere il pericolo stradale di Lama di Reno"

Il recente incidente avvenuto alcuni giorni fa a Lama di Reno che ha coinvolto una vettura e uno scooter, nel quale il motociclista ha riportato serie ferite e ha dovuto essere ricoverato all'ospedale in condizioni preoccupanti, ha spinto il residente della frazione Francesco Benini a riportare all'attenzione generale la pericolosità del punto della viabilità che vede l'uscita da un'area privata in prossimità di una curva. Già in passato quel punto era stato testimone di situazioni analoghe che fortunatamente si erano concluse in modo positivo.

Benini da tempo ha tentato di sensibilizzare concittadini e amministratori affinchè si affronti il problema e si cerchi una qualche soluzione.
Anche recentemente, in un consiglio di frazione, Benini ha portato il tema alla discussione.
Preoccupato per non avere ancora ottenuto alcun risultato, ha scritto una lettera per la pubblicazione.


Francesco Benini
Questo è ciò che egli scrive:


In riferimento all'articolo 'Incidente a Lama di Reno' (pubblicato il 27 / 3 / 2018) , sono a segnalare nuovamente il problema della pericolosità del punto in cui è avvenuto, avendolo già sollevato durante il consiglio di frazione a Lama di Reno del 4 dicembre 2017. L'esigenza è che chi di competenza verifichi eventuali operatività da mettersi in atto nel tratto di strada interessato, nella speranza di evitare in futuro altri dolorosi episodi.”

Nessun commento: