giovedì 30 luglio 2020

Bocciata dall'Assemblea Legislativa la proposta di 5 Stelle di destinare i rimborsi spese non usufruiti dai consiglieri regionali durante il lockdown ad altri progetti.

Piccinini: “persa occasione per dare un segnale ai cittadini”

Segnalato da Dubbio:
 
L’Assemblea Legislativa ha bocciato la proposta del MoVimento 5 Stelle di destinare ad altre finalità i rimborsi chilometrici non usufruiti dai consiglieri regionali durante il periodo di lockdown per l’emergenza Coronavirus. “Abbiamo perso un’occasione per dare un segnale politico molto importante – sostiene la capogruppo Silvia Piccinini – Mentre in altre Regioni, come per esempio la Toscana, è scoppiata una polemica furiosa proprio riguardo all’utilizzo di questi fondi che sono stati goduti dai consiglieri regionali nonostante tutte le attività del Consiglio fossero state sospese per l’emergenza Covid-19, noi avevamo proposto che i nostri fondi non utilizzati fossero assegnati ad altre iniziative, in primo luogo per migliorare la sostenibilità ambientale proprio dell’Assemblea Legislativa. Un’idea che evidentemente non è piaciuta ed è stato respinto il nostro ordine del giorno collegato all’assestamento di bilancio. Una decisione incomprensibile resa ancor più grave dal fatto che parliamo di cifre di certo non astronomiche, a cui però evidentemente i consiglieri regionali fanno fatica a rinunciare. In un periodo così delicato sia per l’Emilia-Romagna che per l’intero Paese si poteva lanciare un messaggio importante ai cittadini riguardo ai costi della politica. Occasione che evidentemente si è voluto rimandare a data da destinarsi” conclude Silvia Piccinini.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Guai sacrificare un privilegio...sciagurati politici. L'Italia può affondare(come già sta accadendo a causa di questo governo e che fa di tutto per farsi odiare dai cittadini)