lunedì 20 luglio 2020

 Via de Curtis di Casalecchio di Reno, chiusa dalle 6 di mercoledì 22 luglio alle 6 di giovedì 23

Per lavori di rimozione del ponte pedonale che collega il parcheggio di Unipol Arena a Shopville GranReno

È programmata per mercoledì prossimo, 22 luglio, la rimozione del ponte pedonale di via de Curtis che collega il parcheggio di Unipol Arena a Shopville GranReno. Per l'esecuzione dei lavori è prevista la chiusura di via de Curtis tra la rotatoria Villeneuve e via Cervi dalle 6 di mercoledì 22 alle 6 di giovedì 23 luglio e in ogni caso fino a fine lavori.

Queste le deviazioni indicate con la segnaletica sul posto:

- chi deve andare a Ikea, Leroy Merlin e via del Lavoro e proviene da Zola Predosa, alla rotonda Villeneuve dovrà voltare a destra verso via Coppi;
- chi deve andare a Shopville e proviene da Zola Predosa, alla rotonda Villeneuve dovrà voltare a sinistra in via Monroe;
- per chi proviene da Casalecchio ed è diretto verso Zola Predosa le alternative saranno sempre via Coppi e via Monroe rispettivamente attraverso via Cervi e via Lennon.

L'attuale ponte sarà rimosso per essere sostituito da uno nuovo. Il progetto prevede la realizzazione di un viale tra la fermata SFM (Servizio Ferroviario metropolitano) Palasport  connessa a nord con il nuovo cavalcavia pedonale su via de Curtis.
Il nuovo viale pedonale attrezzato porterà gli utenti direttamente all’Unipol Arena e al Centro Commerciale.

La nuova posizione del ponte sarà spostata rispetto all'attuale di circa 20 m verso ovest (quindi verso Zola Predosa). I lavori della nuova passerella pedonale dovrebbero concludersi entro il 2020.

L'intervento è realizzato dalla società CMB appaltata dal Soggetto Attuatore Klepièrre nell'ambito dei lavori di riqualificazione del Polo Funzionale Zona B previsti dall'Accordo di Programma sottoscritto dai Comuni di Casalecchio di Reno, Zola Predosa, dalla Città metropolitana di Bologna e dai soggetti privati Real Station e Klepièrre.


Immagine della chiusura delle strade in seguito all’intervento di rimozione e il png relativo al posizionamento del futuro nuovo ponte pedonale 

Nessun commento: