martedì 27 febbraio 2018

Neve e ghiaccio: diversi gli incidenti sulle strade del bolognese. Uno mortale a Camugnano.

Sul cielo di Bologna oggi è tornato a splendere il sole, ma le temperature rigide e -soprattutto- la forte nevicata nel Centro Italia hanno avuto ripercussioni pesanti.



INCIDENTI. Il maltempo, ampiamente annunciato, se non sembra avere intaccato troppo la regolarità dei trasporti cittadini su gomma, ha avuto però conseguenza sul trasporto privato. Cinque sono state le chiamate giunte ai pompieri di Bologna questa notte, che hanno segnalato alcune auto, nel comune di Monghidoro, uscite fuori strada a causa dell'asfalto ghiacciato, rendendo necessario l'intervento dei mezzi di soccorso. A Camugnano, si è registrato anche un sinistro mortale.
Per quanto riguarda il traffico cittadino, durante la mattinata odierna, a Bologna, congestionata la situazione soprattutto in Tangenziale.
 
PERICOLO GHIACCIO. Nella serata di ieri ha ripreso a nevicate anche in pianura, e in un paio di ore sono caduti circa 7 cm di neve. Questa volta però le temperature sottozero hanno conservato il manto nevoso fino a stamane. Il ghiaccio è quindi il pericolo numero uno per chi si sposta su strade e autostrade, anche se per ora i Vigili del Fuoco non registrano emergenze particolari: nei giorni scorsi i piani di prevenzione attivati hanno permesso di irrorare le strade con abbondanti quantità di sale, tali da evitare disagi consistenti alla popolazione.

TRASPORTI FERROVIARI. sulla viabilità ferroviaria, nodo di Bologna compreso (con convogli in ritardo fino a 500 minuti). E per la giornata odierna è  pianificata la cancellazione di diversi treni (qui i dettagli).

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI. Per i prossimi giorni, nel bolognese sono previste nuove nevicate e temperature ancora più rigide (qui le previsioni del tempo)

Da Bologna Today

Nessun commento: