mercoledì 28 febbraio 2018

Attesi domani 20 cm di neve in pianura



Previsti tra 20-40 cm in collina e fino a 50 cm sui crinali

Da ANSA

Vissuto un giorno di 'tregua', domani la neve è attesa a imbiancare nuovamente l'Emilia-Romagna. In base alle previsioni dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile - che ha emesso un'allerta arancione valida dalla mezzanotte di oggi a quella di domani - sono previste nevicate che interesseranno per l'intera giornata tutto il territorio regionale, pianura compresa. Già a partire da stasera le prime spruzzate di neve dovrebbero cadere sull'Appennino occidentale, in provincia di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.
    I fenomeni più intensi, spiega una nota, avranno luogo a partire dalla tarda mattinata e sono consistenti i quantitativi di neve previsti: 10-20 centimetri in pianura, 20-40 centimetri nelle zone collinari e pedecollinari, fino a 50 centimetri sui crinali".


Quindi molti Comuni delle zone montane hanno già emanato le ordinanze di chiusura delle scuole per l'1 e il 2 marzo. 
Resteranno chiuse per le due giornate le scuole di Camugnano, Castel d'Aiano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monzuno, San Benedetto val di Sambro e Vergato.
Al momento prevedono invece la chiusura per la sola giornata di domani (1 marzo) i Comuni di: Alto Reno Terme e Monte San Pietro.

Nessun commento: