giovedì 15 febbraio 2018

Incidente a Marzabotto, un ferito grave


Un incidente stradale ha bloccato, questo pomeriggio intorno alle 15.30, la circolazione sulla Porrettana a Pian di Venola di Marzabotto. 

In corrispondenza dell'incrocio fra la statale e la via Venola, infatti, una utilitaria diretta a Marzabotto e un autocarro che procedeva in senso contrario, si sono scontrati frontalmente. 

Ad avere la peggio il conducente della vettura, che è rimasto imprigionato fra le lamiere.

In pochissimo tempo sono intervenute una ambulanza della Pubblica assistenza di Sasso Marconi e l'automedica 118 di Lama di Setta.

Con l'ausilio dei Vigili del Fuoco il ferito è stato estratto dai rottami e soccorso, poi trasportato in gravi condizioni all'Ospedale Maggiore di Bologna per i dovuti accertamenti.

Per le operazioni di soccorso la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia fino a poco prima delle 17. Poi il traffico è stato regolato a senso unico alternato. Infine, con lo sgombero della carreggiata ha potuto riprendere regolarmente. Per l'intero pomeriggio si sono registrate lunghe code. 

Sulla esatta dinamica dei fatti sta indagando la Polizia municipale, che ha provveduto ai rilievi. Non si esclude che fra le cause dell'incidente vi sia stato il sole basso all'orizzonte che potrebbe pregiudicato la visibilità.


Nessun commento: