martedì 20 dicembre 2016

DI CHE COSA PARLIAMO QUANDO PARLIAMO D'AMORE? A Casalecchio di Reno il documentario girato in treno sul "tabù" del sentimento.


Domani, mercoledì 21 dicembre, alle 17.30, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, è in programma la presentazione e la proiezione del documentario Parliamo d'amore? (In treno) del Teatro delle Ariette. La presentazione sarà l'occasione per un incontro con e tra operatori teatrali, docenti, educatori e giovani.

Se nel 1965 i Comizi d'amore di Pier Paolo Pasolini producevano scandalo esplorando la sessualità, 50 anni dopo, a sessualità sdoganata, emerge "lo scandalo del sentimento, parola che è diventata tabù nella società dei consumi". Da questa riflessione parte l'esplorazione del Teatro delle Ariette .

Parliamo d'amore? (In treno) è stato girato tra l'8 e l'11 novembre 2016 sulla linea ferroviaria Casalecchio-Vignola, su cui "giovani, studenti, lavoratori e pendolari galleggiano nel tempo sospeso del viaggio che li separa dalla loro destinazione", e tra una stazione e l'altra " parlano d'amore perché l'amore esiste, ma nessuno sa cos'è". Il documentario fonde in modo suggestivo le risposte dei viaggiatori intervistati a questa "semplice" domanda: "Parliamo d'amore?".

La partecipazione all'incontro è libera.


Nessun commento: