mercoledì 14 dicembre 2016

Pontecchio Marconi. I risultati del primo memorial don Tonino.

I premiati
Il Circolo Scacchi di Sasso Marconi ha inviato:

I partecipanti al memorial di scacchi intitolato all'indimenticabile don Tonino hanno riferito: “ Questo primo importante torneo che, in accordo con la Parrocchia (don Massimo), con il CSP Pontecchio (Antonio Silvestrin e i suoi eccezionali collaboratori, comprese le arzdaure che hanno preparato un ottimo pranzo), con alcuni commercianti della zona (Guizzardi torrefazione e Gilberto Argini detto 'Re Lasagna') e con il nostro presidente onorario, Romano Franceschelli ( da anni sostenitore dell'attività scacchistica), lo abbiamo dedicato alla memoria di Don Tonino e ci ha fatto scoprire la magnifica disponibilità della parrocchia di Pontecchio Marconi e quanto, i ragazzi cresciuti a fianco di don Tonino, abbiano fatto tesoro dei suoi insegnamenti.

Si sono sfidati un buon numero di giocatori, superiore alle nostre più rosee previsioni. Metà bambini e metà adulti divisi in due categorie distinte. Dalla lunga sfida, durata un'intera giornata, dalla mattina alle 10 (con pausa pranzo in loco) fino alle 18, è emerso vincitore il nostro Alex Dobboletta ( nella foto mentre riceve il premio) , giovanissimo Maestro Italiano e promettente giocatore iscritto al nostro circolo.

Presto riprenderemo la consueta attività nelle scuole, i tornei e gli insegnamenti per grandi e piccini che si vogliono avvicinare a questo nobile gioco e approfittiamo dell'occasione per augurare a tutti voi UN SERENO NATALE E UN BUON 2017!”.




Nessun commento: