sabato 17 ottobre 2015

Castiglione dei Pepoli. Firmano una constatazione amichevole per truffare l’assicurazione: due automobilisti denunciati dai Carabinieri.


Due automobilisti di Castiglione dei Pepoli, un 32enne e un 38enne con precedenti di polizia per truffa in concorso, sono stati denunciati dai Carabinieri di Vado in quanto hanno accertato una truffa ai danni di una assicurazione
I due soggetti sono stati identificati nel corso di un’indagine avviata qualche tempo fa, dopo che gli inquirenti si erano insospettiti del fatto che il 38enne aveva cominciato a denunciare troppi sinistri stradali. 
Tra questi ve ne era uno che, stando alle dichiarazioni riportate sul CID (costatazione amichevole d'incidente stradale), si era verificato in via Nazionale Sud a Castiglione dei Pepoli tra il 38enne, alla guida di una BMW e il 32enne alla guida di una Fiat Panda. 
I Carabinieri, invece, erano venuti a conoscenza che il 32enne aveva urtato il parafango anteriore sinistro della BMW del 38enne durante una manovra per uscire da un parcheggio situato in via Sensi a Castiglione dei Pepoli. 
Il 38enne, avvisato dell’accaduto, aveva approfittato dell’occasione ed era riuscito a convincere il 32enne a compilare un CID per un incidente stradale più rilevante e non per una semplice ammaccatura sul parafango. Poteva così utilizzare il risarcimento della polizza per mettere a posto la sua vecchia BMW. 
La truffa si è materializzata fruttando 2.000 euro. 
Sentito dagli inquirenti, il 32enne ha ammesso le proprie responsabilità e la compagnia assicuratrice ha sporto denuncia per i fatti accaduti.


Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: