giovedì 29 ottobre 2015

La Croce Rossa di Gaggio Montano torna a scuola...


Di Leonardo Bicocchi

I Volontari della Croce Rossa Italiana di Gaggio Montano non si fermano mai.

Concluso domenica scorsa l’appuntamento con gli ospiti di Villa Linda di Gaggio Montano e con gli anziani del Comune, sono di nuovo all’opera con il progetto 'La CRI torna a scuola'.

Grazie alla disponibilità della dirigente dell’Istituto Comprensivo Salvo d’ Acquisto di Gaggio Montano, Emanuela Cioni e alla sensibilità della vice-dirigente, Annalisa Giorgi, oggi sono iniziati i primi di una serie di incontri con i ragazzi delle scuole medie ed elementari del Capoluogo, ai quali vengono illustrate ed insegnate, in modo adeguato alla loro età, le tecniche di primo soccorso, come intervenire nelle situazioni difficili che possono capitare loro tutti i giorni a scuola o a casa e come chiamare correttamente il 118.
Ai più grandi vengono insegnate le tecniche di rianimazione Bls e l’ utilizzo del defibrillatore, di cui peraltro il complesso scolastico di Gaggio Montano si è dotato.

Quello della formazione nelle scuole è un altro impegno prioritario per i Volontari della Croce Rossa Italiana di Gaggio Montano, che rinnovano anno dopo anno, con l’ obiettivo di estenderla anche alle scuole elementari delle frazioni più piccole.








Nessun commento: