giovedì 18 giugno 2020

Sasso Marconi. Consegnata la Borsa di studio intitolata alla memoria di Giacomo Carbonchi.

Il sindaco Roberto Parmeggiani, 
i genitori di Giacomo, Nicolò 
Cancello, Francesca Bendini e 
Luca Borghesani
Giacomo Carbonchi era uno studente universitario e una giovane promessa dell’atletica leggera sassese. 

Scomparso nel 2002 in seguito ad un incidente stradale, viene ricordato ogni anno con un meeting di atletica leggera (che quest’anno non è stato possibile organizzare per le misure di contenimento del Coronavirus) e una borsa di studio del valore di 2.000 Euro messa in palio dal Comitato “Amici di Giacomo” (www.amicidigiacomo.it).

La borsa di studio è rivolta a studenti universitari che praticano sport a livello agonistico: ad aggiudicarsela quest’anno è stato Nicolò Cancello, 21enne studente di Ingegneria Gestionale all’Università di Bologna e atleta di basket del CSI Sasso Marconi.

La cerimonia di consegna si è svolta nella Sala Consiliare del Municipio. Presenti i genitori di Giacomo, la Vice Presidente del Comitato “Amici di Giacomo” Patrizia Gollini, il presidente del CSI Sasso Marconi, Luca Borghesani e Francesca Bendini, docente dell’Istituto Comprensivo di Sasso Marconi e componente della Commissione Giudicante. A far gli onori di casa e a consegnare la borsa di studio il sindaco Roberto Parmeggiani.





Nessun commento: