mercoledì 24 giugno 2020

Avviso pubblico a Casalecchio di Reno per la presentazione di programmi di attività fisica entro il progetto “Palestra nell’Ambiente”

Scade lunedì 29 giugno 2020

di Mauro Ungarelli 

Il Comune di Casalecchio di Reno ha pubblicato sul sito www.comune.casalecchio.bo.it (sezione Avvisi pubblici) un avviso pubblico per l’individuazione di organizzazioni sportive senza fini di lucro interessate alla co-progettazione di attività motoria durante il periodo luglio-settembre nell’ambito della nuova edizione di “Palestra nell’ambiente”, il progetto volto alla promozione dell’attività fisica all’aperto in contesti di socialità e al contrasto alla sedentarietà.

Possono presentare domanda di partecipazione sia singole realtà o raggruppamenti temporanei, in tal caso i soggetti riuniti facenti parte del raggruppamento dovranno conferire mandato con rappresentanza ad uno di essi, individuato come capofila.

L’Amministrazione comunale ha individuato alcune aree da destinare alle attività proposte:
a. Parco Zanardi (nella parte del Comune di Casalecchio di Reno)
b. Parco prospiciente il Centro giovanile “Spazio Eco”
c. Area verde del Faianello
d. Area verde adiacente al ponte “G. Masi”.
Tuttavia, durante la fase di co-progettazione,  potranno essere individuate, anche su indicazione dei soggetti partecipanti all’Avviso, ulteriori spazi.

Le attività devono: essere svolte esclusivamente all’aria aperta ed essere gratuite, salvo il pagamento di tessera associativa ai fini della copertura assicurativa; di facile apprendimento e che non richiedano particolari attrezzature e condotte da istruttori qualificati o da “facilitatori”;  essere fruibili solo previa prenotazione; avvenire nel rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie e del distanziamento interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria, nonché del divieto di assembramento.

Le proposte, indirizzate al Servizio Casalecchio delle Culture, dovranno pervenire entro la giornata di lunedì 29 giugno 2020 al seguente indirizzo mail sport@comune.casalecchio.bo.it.
Il tavolo congiunto di co-progettazione si riunirà il 30 giugno 2020. Le indicazioni specifiche saranno inviate per mail ai soggetti ammessi alla co-progettazione.

Nessun commento: