martedì 23 giugno 2020

La Scola di Grizzana Morandi offre una estate invitante e culturale


La presidente dell’Associazione Sculca, Silvia Rossi, ha presentato il programma di eventi 2020 che sarà ospitato dall'incantevole borgo La Scola di Grizzana Morandi. 

“Siamo riusciti a mettere in piedi un programma più ridotto, “ precisa la presidente ricordando le limitazioni dovute al Covid, “ ma sempre cercando di garantire un'offerta culturale varia”.


La presidente precisa: 

Avremo 2 mostre: Valentina Forni torna, sabato 27 giugno,  con i suoi disegni onirici e anche quest'anno disegnerà con i bambini e poi abbiamo lo scalpellino Giancarlo Degli Esposti con le sue opere in pietra.

Avremo una conferenza del Geologo Vannini e di Alfredo Marchi, proprio nel periodo dell'esposizione di Degli Esposti, e 5 presentazioni di libro, una  - quella del libro su Dino Sarti - inserita in coda allo spettacolo Spometi - Il mio amico Dino Sarti.

Avremo serate musicali: tornano i Maeba questa volta con canzoni di cantautori emiliani, Euterpe con il cantautore Germano Bonaveri (serata di musica e poesia), Virginia Sutera ci presenterà delle improvvisazioni con il violino, Luca Troiani al clarinetto e Gabriele Falchieri alla chitarra ci porteranno nella magia della musica di Hengel Gualdi e poi -avremo una serata di musica celtica con gli Errigal.

Infine avremo a Scola uno spettacolo dal mondo del circo, con un mago (Alex Turri) e un giocoliere che si esibiranno in un doppio evento la stessa giornata.

Il programma elenca tutte le regole per assistere agli spettacoli in linea con le normative vigenti a tutela della sicurezza e salute degli spettatore e artisti. 




Nessun commento: