domenica 28 giugno 2020

Prima ondata di calore a Bologna

Temperatura potrebbe salire fino a 36 gradi, Ausl attiva

 
Ondata di calore, la prima di questa estate, oggi, domenica 28 giugno, a Bologna e comuni limitrofi: previste temperature che potrebbero salire fino a 36 gradi. L'Ausl bolognese ha attivato i servizi sanitari preposti.
    Per gli anziani, fascia di popolazione particolarmente fragile, attivo il piano di sostegno e-Care con telefonate a frequenza settimanale ed eventuali interventi di assistenza a domicilio.
    Il numero verde, gratuito, da chiamare è 800 562 110.
    L'Ausl ricorda le precauzioni basilari da tener presenti durante le ondate di calore: limitare la permanenza all'aperto nelle ore più calde della giornata, bere spesso acqua, fare bagni o docce con acqua tiepida, regolare i climatizzatori a una temperatura di non più di 6-7 gradi in meno rispetto a quella esterna. (ANSA).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buona idea andare tutti insieme al fiume a gardelletta, già che la strada è stretta piena di macchine x il traffico congestionato, ora al sabato e domenica macchine parcheggiate ai lati della strada tutte in divieto di sosta,e non si vede nessuno a controllare e tu stai sotto il sole in fila perché gli autobus di linea non riescono a passare sul ponte e nelle curve e macchine parcheggiate a casaccio.Ma l'iportante è che si vadano a rinfrescare e rigorosamente tutti senza mascherina e anche seminudi in centro paese .