giovedì 18 giugno 2020

Burattini e teatro di figura a Sasso Marconi

Laboratori e spettacoli per tutta la famiglia dal 19 al 28 giugno

Il Comune informa:
Torna a Sasso Marconi “Piccoli Teatri”, la rassegna che intende svelare a grandi e piccini la magia del teatro di figura attraverso laboratori per costruire oggetti con materiali di riciclo e spettacoli ispirati a note favole per bambini, portate in scena con l'ausilio di burattini, marionette, pupazzi e narrazioni.  

L'edizione 2020 prende il via domani, venerdì 19 giugno, con un laboratorio pomeridiano per creare maschere con sacchetti di carta, seguito dallo spettacolo serale “I vestiti nuovi dell'imperatore" , di Teatro Glug.
Il week-end prosegue con lo spettacolo "Alcesti" della Compagnia Barbariccia (sabato 20 ore 21) e il laboratorio "Una fiaba in mano" (domenica 21 ore 17).

"Piccoli Teatri" osserverà poi una pausa per riprendere il week-end successivo. Previsti un laboratorio e due spettacoli prima del gran finale di domenica 28, con uno spettacolo ispirato alla favola "Alice cascherina" di Gianni Rodari e la fiaba della buonanotte raccontata da Teatrino Giullare.

Spettacoli e laboratori sono ad INGRESSO LIBERO e si svolgeranno nella Piazzetta del Teatro del capoluogoIn caso di maltempo, le attività si sposteranno nell’adiacente Teatro comunale

Come previsto dalle linee guida regionali in materia di sicurezza, i posti a sedere per gli 
spettacoli sono distanziati. Necessario l'uso della mascherina all'ingresso (e all'uscita), una volta seduti non è obbligatorio indossarla.
Per i 
laboratori, i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione a  info.giullare@gmail.com - I materiali (inclusi colla e forbici) vanno portati da casa.


Nessun commento: