domenica 26 gennaio 2014

Sasso Marconi per il 'Giorno della Memoria'.



Il Comune di Sasso Marconi informa:

Nell’ambito del programma commemorativo del Giorno della Memoria, domani lunedì 27, alle 9 nel cinema comunale del capoluogo  e martedì 28 gennaio, alle 9 nel Centro Sociale di Borgonuovo,  verrà presentato alle scuole  il  documentario ‘VOLEVO SOLO VIVERE’, di Mimmo Calopresti.

Il documentario raccoglie e racconta le testimonianze di nove sopravvissuti alla deportazione e alla prigionia nei campi di sterminio di Auschwitz e  riporta la devastante esperienza dei pochi sopravissuti.  

Domani, lunedì 27 gennaio, alle 15, nel parco pubblico ‘Sassenage’di via del Mercato a Sasso Marconi, è stata organizzata una ‘  MERENDA a 6 ZAMPE’ : un pomeriggio in compagnia degli amici a 4 zampe con merenda finale.
L’incontro è curato dall’associazione ‘C’era una volta il cane’.




1 commento:

Anonimo ha detto...


Aushwìtz non fu solo un luogo di sterminio ma una gran beffa....... e presa in giro nei confronti di chi riusciva a leggere la scritta sul portone di ferro, all' ingresso del campo di concentramento, diceva..... che il ""lavoro rende liberi""...... e non è diversa dalla beffa creata ai nostri giorni con la disoccupazione che incombe tipica di chi non vuole la libertà dei popoli. Creare disoccupazione per avere in cambio un popolo inerme e piegato, ai voleri di pochi.