venerdì 31 gennaio 2014

Pioppe di Salvaro.Continua la Rassegna cinematografica in corso sulla linea ferroviaria Bologna-Porretta con filmati dedicati ad alcuni grandi misteri della storia dell'Italia Repubblicana.




Di Giuseppe Tomas.

Domani, sabato 1 febbraio, alle 16, presso la sede del ‘Magazzino della Socialità e Cultura’, alla stazione di Pioppe di Salvaro, è in programma un incontro che , con Immagini, Musica e Parole, vuole onorare la memoria di PEPPINO IMPASTATO, un eroe dei nostri tempi al cui ricordo verrà dedicata la proiezione del film ‘I cento passi’.  Pellicola che ricorda il suo sacrificio e  rende omaggio ad  una giovane e coraggiosa vita spezzata in modo codardo e violento dalla ‘mafia’.  


E' un appuntamento al quale   tutti i cittadini amanti della Democrazia,  convinti della necessità di contrastare la corruzione ed ogni imperversare dei poteri malavitosi, non possono mancare. Dialogheremo con testimoni e conterranei di Peppino che ci illustreranno le difficoltà che ancora contrastano, nonostante il sacrificio di cittadini e magistrati onesti e coraggiosi, la diffusa volontà di  una vita normale nelle fascinose terre della nostra Sicilia !


Per partecipare a questo ed ai futuri appuntamenti promossi dall'Associazione ‘Il Campanile dei Ragazzi’ non serve utilizzare l'auto. E’ consigliabile e possibile raggiungere il ‘Magazzino’ comodamente in treno : i convogli della linea Porrettana, infatti, fermano tutti nella stazione di Pioppe di Salvaro e gli incontri si svolgono in coincidenza con i treni da e per Bologna e Porretta.
Per chi parte da Sasso Marconi c'è un treno alle ore 15,31 ( da Borgonuovo alle ore 15,25 ) con arrivo a Pioppe di Salvaro alle ore 15,46; per i rientri si possono utilizzare, per entrambe le direzioni, i treni in partenza alle ore 18,45 e 19,45 ( arrivo a Sasso Marconi e Borgonuovo dopo 20 minuti circa ).




Nessun commento: