venerdì 24 gennaio 2014

Sasso Marconi è al buio di notte e più che illuminato di giorno.


Via Stazione 'By night'

Con il titolo  ironico ‘Giochiamo a nascondino?’ , il consigliere comunale Eugenio Salamone ha inviato di nuovo la preoccupata denuncia sul malfunzionamento della illuminazione pubblica nel centro cittadino di Sasso Marconi. Il perdurare del disservizio pare ormai persino frutto di una volontà precisa.

A dare poi al borgo cittadino una immagine  ‘tragicomica’ si aggiunge il fatto che tratti di illuminazione del paese sono accesi di giorno. Chi da tempo si trova al buio di notte e ‘super illuminato’ di giorno si chiede ormai se è vittima di una presa in giro e dove sarà nascosta la candid camera o se si tratta di un disegno perverso di cui non è dato sapere la finalità. Chi vivrà vedrà.    

Salamone scrive:  


La storia si ripete; intere zone del paese al buio più totale! via Stazione, viale Verde, viale Kennedy, ecc. ecc..
In questi anni abbiamo più volte denunciato queste anomalie e abbiamo più volte chiesto all'amministrazione e al sindaco Mazzetti di intervenire nei confronti della ditta responsabile, ma per ora il NULLA più totale. Anzi, hanno pure il coraggio di dire che secondo loro il servizio sarebbe migliorato! Ma dove vivono? Sulla Luna?
Senza le luci e i lampioni di privati cittadini, il paese sarebbe sprofondato nel buio, quindi grazie a tutti quei sassesi che in questi anni hanno dovuto sopportare e in certi casi anche provvedere in proprio alle enormi carenze di questo servizio. Per quanto ci riguarda continueremo a incalzare la Giunta Mazzetti su questo problema, che evidentemente non vogliono o non sono in grado di risolvere.





6 commenti:

Damiano Boschetti ha detto...

Concordo con il Sig.Salamone. Più di una volta mi è capitato di notare i lampioni accesi in Via Stazione alla domenica verso le 11, mentre il Sabato notte era nel buio più totale. Solo per fare un esempio, ultimamente Sasso Marconi di sera è tetro.
George A. Romero potrebbe avere l'idea di girarci un Horror.

Anonimo ha detto...

NON E' TANTO IMPORTANTE IL FARE MA IL DIRE........DI FARE poi ci vediamo alle calende greche.....forse.

Anonimo ha detto...

SOLO UN COMMENTO

I N C O M P E T E N T I

ovviamente non i cittadini

Anonimo ha detto...

E il cittadino continua a pagare tasse su tasse , e i servizi dove sono?
Siamo alle solite cambia l'orchestra ma la musica e' la stessa

Anonimo ha detto...

Salamone,
promuova un class action contro il comune e la società che gestisce la pubblica illuminazione

Sito interne www.normattiva.it
e poi ricerchi questo provvedimento:

DECRETO LEGISLATIVO 20 dicembre 2009, n. 198

Attuazione dell'articolo 4 della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ricorso per l'efficienza delle amministrazioni e dei concessionari di servizi pubblici. (09G0207) (GU n.303 del 31-12-2009)

Nel modenese, rispetto alla recente alluvione, i cittadini si stanno organizzando:

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2014-01-24/alluvione-partita-class-action-la-mancata-manutenzione-fiumi-errani-chiede-governo-sospensione-fiscale-sei-mesi-091642.shtml?uuid=ABuhYvr

Anonimo ha detto...

La domanda mi sorge spontanea: mettiamo il caso che metto sotto qualcuno oppure qualcuno mette sotto me con la macchina, oppure vado a sbattere contro qualcosa per colpa della mancanza d'illuminazione (praticamente in un centro cittadino), chi paga ??? La mia assicurazione ??? Ma skerziamo ?? Non avevo mai sentito una roba del genere, non siamo neanche tutelati nei minimi servizi che un comune dovrebbe erogare. Vergognatevi tutti !!

Manuel