giovedì 30 maggio 2013

Mostra e laboratori a Colle Ameno




Di Monica Macchiarini
responsabile e coordinatrice artistica di Marakanda.
(cell: 348 0178852  e tel: 051-6781170 ; email: marakanda@coopas.it - www.coopas.it )






Domani venerdì 31 maggio dalle  9.30 alle  16, nelle Sale Comunali di Borgo di Colle Ameno a Pontecchio Marconi, si svolgerà ‘ARTE E DESIGN, la visione etica delle Imprese che operano con creatività in ambito culturale e sociale’, oganizzato da Coop. Attività Sociali in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna.
L’evento è patrocinato dal Comune di Sasso Marconi e fa parte del calendario ‘Diversificando’ a cura dell’assessorato alle Politiche Sociali.
 L’evento rappresenta un’importante occasione di interazione tra aziende e sociale che si presenta con nuove idee, nuovi strumenti e nuove forme di comunicazione. L’obiettivo è quello di condividere progetti innovativi, spunti di riflessione e nuove proposte per promuovere un’economia solidale e una nuova visione etica d’impresa sul nostro territorio.
Dopo il saluto del Sindaco di Sasso Marconi, alle 9.30,  è prevista una visita ai laboratori artistici di ‘Marakanda: arte e capacità in corso d’opera’.
In sala l’esposizione di sei ‘Artisti di Marakanda’ e il buffet preparato dagli ‘Chef di Montebello’,  entrambi laboratori protetti per persone diversamente abili.


Nessun commento: