mercoledì 13 marzo 2013

Defranceschi: “Che succede nel restauro di VILLA SAMPIERI-TALON?



ANDREA DEFRANCESCHI, capogruppo assembleare  in Regione del Movimento 5 Stelle, scrive:

Non so spiegarmi cosa succeda ai lavori di restauro della Villa Sampieri-Talon, a Casalecchio di Reno. Per questo lo ho chiesto  all’Assessore Sabrina Freda con un’interrogazione.
 Ad un  quesito del  M5S, di due anni fa, l’Assessore rispose che i lavori si sarebbero conclusi entro l’estate 2011. Invece sono ancora in alto mare. Che succede?
 Restaurare questo bene storico e architettonico è sacrosanto e la Regione ci ha anche investito 288.000 €. Ma l’investimento era vincolato alla chiusura dei lavori entro il dicembre 2012. E adesso?  Secondo noi si
dovrebbe chiedere spiegazioni al Comune di Casalecchio di Reno, che tiene i rapporti con le ditte, e monitorare meglio le opere cui si concedono fondi.

Aspettiamo risposte che speriamo siano tranquillizzanti.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Defranceschi, tu speri, ma io temo che come al solito i costi siano lievitati enormemente rispetto alle stime, quindi siano finiti i soldi e di questi tempi non si può continuare a chiedere soldi che non hanno alla gente. Purtroppo dobbiamo guardarci in tasca e dentro al portafoglio e nostro malgrado rinunciare a cose che sarebbe anche bello poter fare.

francesco ha detto...

non desterebbe nemmeno troppo stupore se avessero fatto male i conti dato il livello di dilettantismo presente tra gli amministratori di casalecchio..
tempo fa ho avuto modo di discutere sulla ricettazione di materiale proveniente da furti ai danni della collettività e mi è stato risposto che c'era da considerare l'aspetto sociale(??) positivo che queste persone si procuravano un lavoro ed un guadagno in un momento difficile..

Anonimo ha detto...

anche la casa della salute: era necessario sbancare terreno per costruirla nell'area verde vicino alla stazione dei treni???

Anonimo ha detto...

"Dilettantismo" mi sembra un'ottima definizione per il modo in cui agisce la giunta di Casalecchio, peccato che si sperimenti sulla pelle dei cittadini. Vedere per esempio come si sta gestendo la bella pensata del porta a porta!