martedì 19 marzo 2013

Carabinieri impegnati in rocambolesco inseguimento.





Bloccati su una vettura rubata dopo un rocambolesco inseguimento dei Carabinieri, due marocchini hanno mandato all’ospedale 2 militari e si è scoperto persino che il guidatore era privo di patente di guida.
Nella scorsa notte, i Carabinieri di Bologna Borgo Panigale, mentre pattugliavano la Strada Statale 9, hanno notato una Volkswagen Golf con a bordo due persone, che alla loro vista, sono fuggiti a folle velocità in direzione Modena. I Carabinieri hanno allora iniziato l’inseguimento della Golf. Dopo poco però i fuggiaschi vistisi raggiunti hanno tentato di mettere l’alfa 156 dei carabinieri fuori corsa urtandola nella parte laterale sinistra. A seguito dell’urto l’alfa 156 rocambolava ed urtava l’autovettura Ford Focus che seguiva.
L’inseguimento è terminato poco dopo contro il guard rail della  via Emilia e la Golf si incagliava all’interno del canale di deflusso delle acque piovane posto a termine della carreggiata nel senso opposto di marcia. Gli occupanti lasciata l’autovettura  si sono allontanati fuggendo nei campi.
Grazie ad una immediata attività investigativa dei Carabinieri di Borgo Panigale, venivano rintracciati e fermati. I due fuggitivi, identificati in A.K.A. 23enne e T.R. 20enne, entrambi originari del Marocco e residenti ad Anzola Emilia, sono stati tratti in arresto per “resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale, danneggiamento”, nonché per “guida senza patente”.
I due avevano preso la vettura intestata ad un loro parente residente della provincia di Modena e dopo aver combinato il danno tentavano di eludere le indagini simulando estraneità alla vicenda. Messi alle strette e non riuscendo a fornire credibili versioni delle proprie azioni nelle ore subito precedenti il fatto, hanno ammesso le loro responsabilità.
Fortunatamente né i due arrestati né i due passeggeri della Ford Focus hanno riportato danni fisici, mentre i due carabinieri autori del rocambolesco inseguimento riportavano uno un  “trauma contusivo al torace e cranico commotivo” con prognosi di gg.10, e l’altro “contusione al ginocchio destro” prognosi di gg.7.


Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna





Nessun commento: