giovedì 14 marzo 2013

Castel D’Aiano. La sera prima partecipano a un ‘Campionato di Briscola’, la sera dopo scassinano le slot machine: tre denunciati.




Hanno partecipato a una ‘gara di briscola’ che si teneva in un bar per valutare l’ambiente e individuare il modo più efficace per entrare furtivamente nei locali del servzio. Poi la sera dopo hanno fatto irruzione nel bar dopo la chiusura e scassinato le slot machine. Ripresi dal sistema di video sorveglianza sono stati individuati anche se si erano coperti il viso e le mani.  

Ieri mattina, i Carabinieri di Castel d’Aiano hanno infatti denunciato tre giovani, un 24enne e un 20enne di Gaggio Montano e un 21enne di Castel di Casio, per furto aggravato.


Intorno alle  2 e 30 di martedì scorso i tre, dopo essersi introdotti furtivamente nel locale pubblico di via  Lollin a Castel d'Aiano, hanno scassinato quattro slot machine e una macchinetta cambiamonete e si sono impossessati del contente che contenevano
I Carabinieri, informati sull’accaduto dalla titolare del bar, hanno visionato i filmati registrati dai sistemi di video-sorveglianza. Anche se non hanno trovato elementi che potessero identificare gli scassinatori con certezza, poiché i malviventi avevano agito col volto coperto e con le mani protette dai guanti, per evitare di lasciare le impronte digitali, l’esame ha consentito di individuare buone tracce dove indirizzare le ricerche e gli  approfondimenti hanno poi permesso di risalire ai tre giovani ladri. 
Il 24enne di Gaggio Montano, un volto noto alle forze dell’ordine per i suoi pregressi precedenti di polizia, aveva partecipato a un ‘Campionato di Briscola’ che si era svolto la sera prima del furto all’interno dello stesso bar. Di fronte alle domande degli investigatori, il giovane ha ammesso le proprie responsabilità. In seguito sono stai identificati anche gli altri due complici. 

Parte della refurtiva, tra cui 1.000 euro in monete e un personal computer della titolare, sono stati ritrovati nelle abitazioni dei soggetti denunciati.

Foto e notizia dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna.




Nessun commento: