martedì 26 marzo 2013

A Lama di Reno la Rai non si vede.


Il signor Giuseppe sconsolato con il telecomando.

Incredibile ma vero. All’imbocco della valle del Reno non si riceve il segnale televisivo.

I nonni degli attuali residenti sono stati testimoni dei primi esperimenti di trasmissione radio senza fili e  ambasciatori della nascita dell’era delle telecomunicazioni  ma i loro nipoti non ricevono le trasmissioni televisive. Be’, si può dire che un grande progresso lungo la valle del Reno non c’è stato.

 A denunciare la mancanza di ricezione  è Giuseppe Carboni di Lama di Reno che spiega come dalla sua casa non riceveva fino a poco tempo fa il primo, secondo e terzo canale della Rai. Come lui tutti i suoi vicini.

“ Ho chiamato i tecnici della Rai perché si risolvesse il disservizio”, spiega il signor Giuseppe.“ Sono arrivati e hanno migliorato la situazione, ma  mi hanno spiegato che il tutto è da addebitare a un ripetitore Rai debole e di materiale obsoleto. Alla mia sottolineatura che ricevevo normalmente le altre Tv, mi hanno inoltre spiegato che il ripetitore Mediaset è  moderno ed efficiente. Mi sono piuttosto risentito poiché coloro cui  non pago il canone mi servono, la Rai, cui pago il canone, mi snobba”.  



Carboni poi ha precisato che, se l’intervento dei tecnici gli ha consentito di rivedere i TG Rai, non riesce però ancora a ricevere i canali dello sport , Rai Sport 1 e 2. Ha chiamato nuovamente la Rai con  il numero verde e il trattamento ricevuto lo ha imbestialito:  “Ho  fatto il numero alle 11 di ieri “, racconta,  “ e per un’ora a intervalli regolari mi è stato ripetuto con un disco preregistrato  di attendere. Alle 12 senza che l’operatore si facesse vivo è stato staccato il telefono. Alla faccia del servizio del numero verde”.  
Ma non si arrende e conclude. “Riproverò a inviare l’informazione alla Rai e se non si normalizza la situazione in modo che anche noi siamo serviti come tutti gli altri, il prossimo anno, dopo aver avvertito la Finanza e precisato le regioni, non pagherò il canone. Inviterò gli altri vicini a fare altrettanto”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo i furbastri che ci hanno governato hanno sostituito il canone con la tassa di possesso del TV così anche se non si prende il digitale terrestre e neppure il satellite perché sono schermato da un palazzone il canone devo pagarlo lo stesso anche se uso il TV con dvd. Ho provato a spiegare le mie ragioni e non pagare, ma non c'è stato nulla da fare, mi è arrivata una cartella esattoriale con tanto di multa/interessi ecc.

Anonimo ha detto...

Quanto detto nel commento precedente è esatto, però forse qualcosa si potrebbe fare e cioè impedire che i soliti imbroglioni che ci governano regalino la tassa di possesso alla Rai trasformandola quindi di fatto non in una tassa di possesso ma in un canone. Bisognerebbe denunciarli al tribunale europeo, vorrei vedere cosa ne pensano i giudici di questo tribunale, mi piacerebbe che la Rai fosse condannata a restituire tutto ciò che le è stato ingiustamente regalato.

Anonimo ha detto...

Dovrebbe essere contento di non ricevere la fuffa della Rai. E magari pregare che succeda lo stesso per Mediaset.