sabato 30 marzo 2013

PORRETTANA: RIQUALIFICAZIONE ‘MONCA’, GRAVI I DISAGI PER CITTADINI E PER L’ ECONOMIA DELLA ZONA. BERNARDINI INTERROGA LA REGIONE.



Foto dal Web


  “L’ammodernamento della Porrettana è incompiuto e la strada, di interesse regionale e nazionale,  è ancora in attesa di investimenti”. E’ l’affermazione con cui il consigliere regionale di Lega Nord Manes Bernardini indirizza  i riflettori sul ‘rinnovamento monco’ della statale ‘strategica per il territorio bolognese e l’Appennino’. Bernardini sul tema ha presentato un’interrogazione alla giunta.  Il consigliere  riporta le segnalazioni di ‘presunti ritardi  nelle consegne dei lavori della tratta Marano-Silla’, che sarebbero legati ‘ai vari slittamenti di pagamenti alle imprese appaltatrici e subappaltatrici’. Sarebbero queste le ragioni ‘delle proroghe dei tempi di fine lavori’, che hanno causato ‘disagi per gli abitanti’ e ‘negative ripercussioni economiche’ nell’alta valle del Reno. Bernardini chiede quindi alla Regione di ‘fare il punto’ sui lavori di riqualificazione, ‘quali siano i problemi sorti con le imprese appaltatrici e subappaltatrici’ che lavorano al progetto della Marano-Silla, ‘quali le ragioni dei ritardi’, i rimedi previsti e ‘le tempistiche stimate per la conclusione dei lavori’. L’esponente leghista chiede anche se siano stati programmati nuovi investimenti per il miglioramento della Statale. “Sollecitiamo risposte chiare e tempi certi,” conclude. “ Una riqualificazione a metà è una riqualificazione mancata e un’opportunità sottratta ai territori”.  


1 commento:

Anonimo ha detto...

Non è il primo a chiedere conto. Ci sono depositate altre due interrogazioni (alle quali si aspetta risposta) sul tema.Potete copia incollarvi i due sottostanti.

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=ec3742d7-3e95-96c9-20f1-513f1b38a16d&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=ec3742d7-3e95-96c9-20f1-513f1b38a16d&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0