venerdì 1 febbraio 2013

Un po' di fine settimana in Appennino.


Da
Da Vivi Appennino Bolognese


Domani, sabato 2 febbraio, nel Rifugio di Monte Cavallo di Granaglione, alle 20, è in programma la ‘cena di Carnevale’.  Alle tradizionali e squisite pietanze della Maria si aggiunge il clima di festa e di divertimento del periodo più pazzo dell'anno.
 Per informazioni 0534.21.329 oppure 340.94.18.897.

Sempre sabato, a  Porretta Terme, in Via Mazzini, come ogni sabato dalle 9.30 ‘mercatino dei prodotti agricoli ‘Alto Reno a Km 0’. Si avrà la possibilità di gustare e comprare prodotti tipici e specialità gastronomiche del territorio.
Specialità gastronomica di questo primo appuntamento di febbraio: la crescenta di Lizzo
.



A Lizzano in Belvedere, nel Parco del Corno alle Scale, con ritrovo alle 9.30,  domenica prossima 3 febbraio, è in programma  una passeggiata con le racchette da neve alla scoperta delle tracce animali e dei panorami mozzafiato che l’Appennino innevato possiede. La passeggiata è guidata e la comitiva avrà un contatto continuo con il soccorso alpino. Abbigliamento consigliato: scarponi tipo trekking non moon boot (troppo ingombranti per indossare le ciaspole), pantaloni impermeabili oppure ghette, giacca invernale e classico abbigliamento a cipolla. 
Per informazioni e prenotazioni 0534.51.052.

A Lizzano in Belvedere, dalle 8.30 di domenica 3 febbraio SLOPESTYLE- CORNO ALLE SCALE-KORNO KAOS KREW SNOWBOARDING.
Primo contest di stagione di slopestyle valevole per il campionato regionale e qualifica nazionale.
Per maggiori informazioni valerio@kornokaoskrew.net


A Vergato, nella Piazza Capitani della Montagna, ancora domenica 3 febbraio, dalle 14, è previsto il Carnevale Vergatese, giunto alla 131esima edizione. Sfilate di carri allegorici, sbandieratori, musici, arcieri e spadari della Compagnia dell'Orso con danze e spettacoli in piazza e durante il corteo.
Per informazioni prolocovergato.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

QUEST'ANNO IL COSTO DEL BIGLIETTO DI INGRESSO AL CARNEVALE DI VERGATO E' DI 3 EURO.

L'anno scorso era invece di 5 euro (compreso però nel prezzo c'erano anche i biglietti della lotteria). Mentre quest'anno no!