lunedì 11 febbraio 2013

Lizzano in Belvedere: i risultati dei controlli antidroga in occasione del ‘Dance All Raider’.




I Carabinieri della Compagnia di Vergato hanno reso pubblico l’inventario’ dei controlli effettuati a Lizzano in Belvedere  in occasione della manifestazione sciistica ‘Dance Hall Raider’, uno tra gli appuntamenti più attesi dell’anno per gli amanti dello snowboard e della musica africana. Per l’occasione è stata  predisposta una serie di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione degli illeciti legati all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Un 34enne di Montese  è stato controllato mentre rovistava con fare sospetto all’interno del bagagliaio della sua Fiat Panda. I Carabinieri hanno trovato, nascosti in un contenitore di ferro, 21 grammi di hashish. Il giovane, che si stava ‘preparando’ per partecipare alla manifestazione sciistica, ha confessato spontaneamente che la sostanza stupefacente era di sua proprietà. E’ stato denunciato per detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Nei pressi del palazzetto dello sport e della cultura Enzo Biagi, un 23enne del luogo, è stato denunciato per porto ingiustificato di armi poiché è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 17 cm.
I Carabinieri hanno  controllato altre nove persone provenienti da Lecce, Lucca, Pisa, Firenze e Livorno e hanno rinvenuto e sequestrato altri 19 grammi di hashish, 15 grammi di marijuana e sei ‘spinelli’ pronti all’uso. I Controllati, di età compresa tra i 20 e i 43 anni, sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.   

Foto e notizia dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

trovo che il costo di questa operazione sia esorbitante rispetto ai risultati ottenuti...
per sequestrare un po' di erba e 6 spinelli quanto hanno speso i contribuenti ??
vorrei che i soldi pubblici fossero spesi per contrastare la criminalita' e non per controllare innocui ragazzi che partecipano a una festa..
Questo chiaramente non dipende dagli agenti che rispettano gli ordini ma da chi queste direttive impartisce, soprattutto in momenti come questi dove la magistratura e' sommersa da inutili cause e costretta a non affrontare situazioni piu' urgenti..
Marcone PISTOIA

Anonimo ha detto...

dimenticavo... anche Rider e non Raider... con l inglese siamo a dieta eh???

Anonimo ha detto...

facciamo 2 conti.. 250 persone X 35 euro a testa di skipass = 8750 euro al comprensorio + fittare attrezzatura.. 30 euro ( 2 gg di media) X facciamo 100 persone?= 3000 euro.
Non facciamo i conti in tasca agli albergatori ed ai ristoratori perchè sono stati gli unici ad appoggiare il DHR 2013!!!

vogliamo parlare della scuola sci??? quanti soldini ha intascato?

ebbene SI lo scandalo non sta nel fatto, che il comune eliminando bus pubblici.. i ragazzi sono rimasti a piedi,ma ATTENZIONE ATTENZIONE.. questi RIDERS sono drogati!!!

Il comando ha sequestrato ben 50g di "droga" fermando 5 persone su circa 300 presenti alla serata !!!!

che dire, come al solito le manovre politiche valgono più dei semplici cittadini, siano essi riders o albergatori.

Anonimo ha detto...

Facevi meglio a esplicitare meglio il tuo nobile sentimento dicendo: "quella musica di m...a di quei negri del c...o". Con "musica africana" sembri solo molto disinformato rispetto a ciò di cui stai parlando!