martedì 26 febbraio 2013

Ancora all'opera il Soccorso Alpino Rocca di Badolo.






Il sole non ha risolto tutte le ‘emergenze neve’. Anche ieri, domenica 25 febbraio,  le attivazioni per interventi causa neve sono continuate in più luoghi.



In particolare i volontari del Soccorso Alpino Rocca di Badolo, con il capostazione  Christian Labanti, sono intervenuti a Valle di Calvenzano di Marzabotto per permettere il rientro nella propria casa del settantacinquenne F.B che, dopo essere stato dimesso dall' ospedale di Vergato,  non riusciva a raggiungere la propria abitazione per la gran mole di neve caduta e non ancora sciolta. 

La Polizia Municipale di Vergato ha attivato una squadra del Soccorso Alpino che ha sede a Pian di Venola, i cui componenti, con grossa difficoltà a causa della tanta neve presente sulla strada non asfaltata, sono riusciti a riportare l’anziano nella sua  abitazione. Arrivati al limite percorribile con la vettura  munita di catene, è stato necessario aprire con le pale un passaggio nella neve per circa 500 metri , prima di raggiungere la casa. 

Dopo di che F. B. ha potuto entrare nella sua abitazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

calvenzano è "di Vergato"

Anonimo ha detto...

segnalo in relazione alla zona e sopratutto ai disagi della neve:
http://www.renonews.it/alto-reno-setta/gaggio-montano/2013/02/27/gaggio-montano-scomparso-da-quattro-giorni-appello-per-max-palmizzi/