martedì 26 febbraio 2013

Anche i ladri stanno ‘raschiando il barile’: sventati dai Carabinieri 2 tentativi di furto di ferro e sale.





La recessione colpisce anche l’imprenditoria del furto e costringe gli operatori  del settore ad accontentarsi di quello che c’è. In mancanza di preziosi e denaro si sono  riconvertititi al furto di ferro e sale. E’ accaduto a Molinella.

Ieri, domenica 25 febbraio , i Carabinieri  di  Molinella hanno infatti denunciato gli autori di due  tentativi di impossessarsi di porzioni di binario ferroviario dismesso e sacchi di sale,  messi in atto senza successo il 20 febbraio scorso.

Il primo tentativo è avvenuto intorno alle 14, alla stazione ferrovia di Traghetto di Argenta , al confine di  Molinella, quando i militari hanno sorpreso in flagranza due  incensurati del posto, un pensionato 72enne ed un operaio 53enne, mentre tagliavano, con un flessibile,  porzioni di binario in ferro accatastato.
Il secondo è accaduto invece alle 19 a Malalbergo, presso un deposito di sale a cielo aperto dell’ANAS. Anche in questo caso i Carabinieri hanno colto sul fatto i responsabili, 2 operai romeni di 24 e 23 anni residenti a Bologna, con precedenti di polizia, mentre caricavano ‘a badilate’ sul cassone del loro furgone del cloruro di sodio (oltre 600 Kg), là depositato per le emergenze della SS 64 Porrettana.

I responsabili dei due tentativi risponderanno davanti alla  Autorità Giudiziaria dell’accusa di concorso in tentato furto aggravato. 

Dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna


Nessun commento: