martedì 19 febbraio 2013

Rubano un Samsung Tablet Galaxy Tab 2 ma vengono arrestati all’uscita del negozio.




Per impossessarsi di un Samsung Tablet, lo hanno fasciato con carta stagnola per eludere il controllo antitaccheggio, ma qualcosa evidentemente non ha funzionato poiché l’allarme è scattato e la guardia  giurata del negozio derubato li ha bloccati all’uscita con le ‘mani nella marmellata’.    
Ieri pomeriggio, due giovani, un 24enne di Casalecchio di Reno, con precedenti di polizia e un 21enne di Bologna, si erano impossessati di un Samsung Tablet Galaxy Tab 2 dagli scaffali di ‘Media Word’ di via Marilyn Monroe, lo hanno nascosto nello zaino e si sono allontanati dal negozio senza passare dalla cassa.
Ad accorgersi del furto e ad evitare la fuga ai due ladruncoli, è stata una guardia giurata della vigilanza messa sul chi vive dal suono dell’allarme antitaccheggio. La guardia ha poi chiesto l’intervento dei Carabinieri di Borgo Panigale. I militari  hanno accertato  che i due  avevano tentato di eludere il sistema antifurto rivestendo di carta stagnola lo zaino, usato per nascondere il tablet. I  ragazzi sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e la  refurtiva, del valore di 249 euro, è stata restituita al proprietario.  Gli arrestati sono stati ‘accompagnati’ presso le rispettive abitazioni, per rimanervi, in attesa di essere giudicati col rito direttissimo.

Foto e notizia, dal Comando  Provinciale dei Carabinieri di Bologna.

Nessun commento: