giovedì 28 febbraio 2013

C’è modo e modo di educare i figli, c’è anche quello di ‘insegnare’ l’arte del furto. Due signore rumene si servivano delle figlie minorenni per rubare.




Le signore adulte erano le ‘portantine’ e due minorenni rubano quanto serviva loro. Ieri due rumene, una casalinga di ventisette anni e una cameriera di ventitré anni, sono state denunciate per furto aggravato e determinazione al reato di persona non imputabile o non punibile.
Le due, intorno alle 17,  all’interno della Coop Adriatica del Centro Commerciale Centronova, in compagnia di due bambine gemelle di sette anni, figlie di una di loro, sono state ‘pizzicate’ dalla guardia giurata, con cd musicali, profumi, materiale scolastico e capi d’abbigliamento nascosto nello zaino non pagato. Visionando poi le immagini registrate dal sistema di video-sorveglianza, i Carabinieri hanno scoperto con stupore un particolare preoccupante: le due donne, per commettere i furti, si sono servite delle bambine che si trovavano in loro compagnia. Le minori prendevano la merce e le ‘grandi’ la nascondevano nello zaino. La refurtiva del valore di 390 euro è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Al termine della redazione degli atti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, le arrestate sono state rimesse in libertà, mentre le minori sono state affidate al padre.
 
Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: