giovedì 15 novembre 2012

Castiglione dei Pepoli: incontro su la proposta di Impianto Eolico a Fontanavidola.



Domani, venerdi’ 16 novembre, alle  21, nell’aula magna del polo scolastico di Castiglione dei Pepoli si terrà un incontro informativo su l’Impianto Eolico di Fontanavidola, organizzato dal  ‘Comitato in Difesa del Paesaggio di Camugnano’  in collaborazione con ‘La Voce’ di Castiglione dei Pepoli.

Verranno affrontati i temi e illustrate le proposte relative al  nuovo progetto presentato da  ‘Enel Green Power’ modificato dopo le  89  richieste di integrazione della Regione alla precedente progettazione.
Verrà valutato se il nuovo progetto risponde a tutte le 89 richieste di integrazioni e se porta  vantaggi per i residenti.
Si vedrà  quali sono gli enti chiamati obbligatoriamente ad esprimere  un parere  in sede di conferenza dei servizi (organo decisionale), già indetta per il prossimo 21 novembre.  Si verificherà come la pensano, in merito alla proposta , i comuni di Castiglione  e di Camugnano e se sono fra gli  enti chiamati ad esprimere un parere.
Verrà chiarito inoltre se  il cittadino o l’associazione possono intervenire con efficacia e in che modo.
L’incontro terminerà con un libero confronto di opinioni.

Gli organizzatori invitano a partecipare e informano che  sono state  invitate le amministrazioni comunali di Castiglione e di Camugnano, partiti, movimenti politici locali e associazioni.

Nessun commento: