venerdì 30 novembre 2012

Il fine settimana di Sasso Marconi.



Domani , sabato 1 dicembre, alle 20, nel salone dell’asilo parrocchiale di Pontecchio Marconi si cena per l’associazione ‘Fraternitas’ con un menu tradizionale bolognese. Il ricavato sarà destinato al sostegno dei  ai progetti della Fraternitas a favore dei bambini della Tanzania e del Sud Sudan.
Per prenotazioni, tel.  335 5874470

Domenica prossima, 2 dicembre, alle 10.30, nel Teatro Comunale di  Sasso Marconi, saranno di scena ‘Mirtillo, Pizzico e le Polpette’, per uno spettacolo  della Compagnia ‘Teatro del Serraglio’, con Alessia Canducci e Mirco Gennari.
 Dopo aver spiegato come si fanno la crostata e la pizza, Mirtillo e Pizzico,  i due clown più pasticcioni del mondo, prepareranno singolari  polpette.  

Alle 15.30 , nella ‘Casa della Natura’ dell’Oasi S. Gherardo, si terrà un laboratorio creativo per bambini dal titolo ‘Creiamo il Natale con i doni della natura’ per realizzare addobbi da albero di Natale e decorazioni per la casa utilizzando i materiali naturali raccolti all’Oasi di S. Gherardo. La partecipazione è gratuita.

Per l’intero week-end il cinema comunale proietterà ‘Skyfall’ di Sam Mendes, con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem

I pomeriggi di sabato 1 e domenica 2 dicembre, dalle 14 nella piazza di Fontana, la compagnia dell’Elfo Jalo, amico di Babbo Natale,  prenderà le letterine dei bambini  per portarle direttamente al Polo Nord.
I pomeriggi saranno arricchiti dalla possibilità di assaggiare crescentine, tigelle e borlenghi, ascoltare  musica e visitare la casina di Babbo Natale.

Nessun commento: