mercoledì 21 novembre 2012

'Bèla Bulåggna' in Piazza Santo Stefano a Bologna.



                                                Di Cinzia Cerasi. 

Le Pro loco di Marzabotto e di Pioppe di Salvaro saranno in Piazza Santo Stefano a Bologna venerdì prossimo 23, sabato 24 e domenica 25 novembre per partecipare alla grande performance di ARTE, COMICITÀ, MUSICA E TIPICITÀ PER LA SOLIDARIETÀ ‘Bèla Bulåggna’: una tre giorni dedicati a Bologna e per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione delle scuole danneggiate dal sisma emiliano.

“ Bèla Bulåggna,”  si legge nell’invito, “vuole poi  raccontare Bologna attraverso la spontaneità del suo popolo e le sue tipicità. Vuole dare forma alla bolognesità attraverso le arti e gli artisti che, nati o cresciuti a Bologna, ne hanno preso le caratteristiche migliori e le hanno sapute esportare con la musica, il teatro, la comicità, la fotografia, la pittura, lo sport e il cibo”.

La Pro Loco di Persiceto, ha istituito un conto corrente per raccogliere fondi a favore dei terremotati e, in sinergia con le altre Pro Loco emiliane e italiane, ha organizzato numerosi eventi e iniziative il cui scopo principale non è la sola raccolta fondi, ma anche dare un sostegno morale ai cittadini dei comuni colpiti dal sisma. L’invito della pro loco di Marzabotto è quindi quello di partecipare: sarà un bagno di generosità bolognese.

Bèla Bulåggna è anche una Lotteria con bellissimi premi. Proprio da piazza Santo Stefano, partirà la vendita dei biglietti che terminerà il 6 gennaio 2013 con l’estrazione finale.
L’intero elenco dei premi e il regolamento del concorso, sono pubblicati sul sito
www.orgoglioemiliano.org/lotteria

Domenica 25 sono state programmate due visite guidate che porteranno gli ospiti in una dimensione di Bologna sconosciuta e magica. Il primo percorso sarà interamente dedicato ai bambini mentre il secondo sarà aperto a tutti. Info su orari e modalità
di svolgimento: info@succedesoloabologna.it  oppure  051/226934.

Il programma dettagliato nei volantini.

Nessun commento: