martedì 16 agosto 2011

La 'retata' di Ferragosto.


Il ponte ferragostano ha portato al ‘fresco’ non solo i vacanzieri, ma anche 56 malviventi arrestati dai Carabinieri dell’Emilia Romagna, quasi tutti in flagranza di reato.

In occasione del ferragosto l’attività di controllo dei militari è stata intensificata. Ampio lo spettro di reati contestati tra i quali principalmente spaccio, rapine e furti.

Tra i numerosi interventi operati, sia in città che nelle località di villeggiatura, i Carabinieri hanno segnalato il rocambolesco arresto di due polacchi sorpresi da un turista italiano nella propria camera d’albergo di Bellaria Igea Marina con l’intento di rubare. I due stranieri hanno prima aggredito la vittima e, successivamente, anche un vigile urbano che li aveva intercettati appena fuori dall’hotel. Solo l’intervento di una pattuglia della locale Stazione Carabinieri ha posto fine alla fuga dei banditi e consentito il recupero dell’intera refurtiva.

A San Lazzaro di Savena, invece, i carabinieri hanno arrestato una 40enne italiana, residente a Bologna, per furto in un appartamento. La donna, dopo aver asportato le chiavi di casa da un’auto in sosta nel parcheggio dell’ospedale Malpighi, ha poi identificato l’abitazione della vittima e vi si è introdotta in pieno giorno. Allertati dai vicini, i carabinieri sono intervenuti prontamente sorprendendo la donna ancora intenta a ‘mettere in saccoccia’ monili ed orologi.

Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: