lunedì 22 agosto 2011

Scontro fra due auto a Paganino di Sasso Marconi: una finisce nel torrente.



Sono finiti direttamente con l’auto nel letto del torrente Rio Maggiore al centro del caseggiato di Paganino dopo un saldo di 7-8 metri. I due occupanti sono stati portati al Maggiore in condizioni gravi. Intorno alle 8.30 di oggi, 22 agosto, sulla Porrettana due auto stavano procedendo, provenienti da Marzabotto e dirette a Sasso Marconi. La prima, una Suzuki, nel centro della borgata ha probabilmente iniziato la svolta a sinistra per imboccare la comunale per Jano. La seconda vettura, una Ford, con a bordo due ragazzi di Marzabotto, probabilmente ingannata dal rallentamento della macchina che precedeva, ha tentato il sorpasso. Le due vetture si sono così toccate e la Ford, seguendo la capezzagna fra la sponda del ponte sul torrente e le case, è finita sul fondo sterrato del corso d’acqua.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale, che ha regolato il traffico a senso unico alternato, i Vigili del Fuoco, la Pubblica Assistenza di Vado e di Sasso Marconi e l’auto medica del 118.

I due ragazzi della Ford sono stati accompagnati al Maggiore con 'codice di gravità 2', quindi non in pericolo di vita. La ragazza, anch'ella di Marzabotto, alla guida dell'auto rimasta in strada è stata portata al pronto soccorso per accertamenti.

Alle 10 il traffico è tornato alla normalità.

La Polizia Municipale sta indagando per individuare le cause dell’incidente e l’esatta dinamica dello scontro.

Nessun commento: