martedì 16 agosto 2011

Fanny e Mattia, Miss e Mister Zuccherino.













E’ Fanny Ghirardelli, una bella studentessa di 16 anni di Stanco di Grizzana, la nuova ‘Miss Zuccherino’ ed è stata scelta tra 11, altrettanto graziose, pretendenti al titolo ieri sera alla chiusura della ‘61esima Sagra dello zuccherino’ che anima ogni anno l’estate grizzanese. La fascia le è stata consegnata da Nicolò , Nico, il mister zuccherino uscente.

Quest’anno il titolo di ‘Mister Zuccherino’ è andato a Mattia Bellini, ventiduenne universitario iscritto al primo anno di lingue a Bologna, che ha ricevuto l’ambito trofeo dalla Miss Zuccherino 2010, Giulia.

La selezione per giungere alla elezione di miss e mister zuccherino è stata molto seguita dal numeroso pubblico, soprattutto giovanile, che ha sottolineato le varie passeggiate di sfilata sul palco con applausi. fischi di apprezzamento e audaci frasi elogiative all’indirizzo dei concorrenti preferiti.

Alla selezione femminile hanno partecipato: Giulia, Erica, Siria, Veronica, Roxana, Maria, Serena, Selenia, Elisa, Martina e Fanny. A quella maschile: Gabriele, Leo, Marco Carboni, Marco Beccarino, Giacomo, Davide, Mattia Mikail, Mattia Franceschini, Mattia Bellini.

Dopo la prima sfilata, la competente giuria, composta da Maurizio, Barbara, Mario, Bruna, con il presidente di giuria Floriano, ha ridotto la rosa a tre ragazze (Selenia , Martina e Fanny) e tre ragazzi (Davide, Mattia Franceschini e Mattia Bellini). In questa rosa, sottoposta ad una seconda valutazione, è stata scelta la coppia vincitrice. La giuria si è di nuovo pronunciata e ha consegnato i nomi dei prescelti al presidente della Pro-loco Luca Minelli che ha proclamato i vincitori.

Il pubblico ha condiviso il verdetto e anche i non eletti sono apparsi molto divertiti e soddisfatti della prova mettendo in evidenza lo spirito giocoso e il carattere festoso di una competizione improntata unicamente sul divertimento. Tutti hanno abbracciato compiaciuti i due ‘eletti’.

Il concorso ha concluso il programma delle due giornate festive nelle quali si sono alternati numerosie iniziative di intrattenimento tra cui spiccava la sfilata di Re Zuccherino e la sua corte in costumi d’epoca medievale e le prove di abilità della Compagnia del ‘Falco nero’ e dei ‘Falconieri del Grifone’.

Il centro cittadino, affollato di visitatori come nelle migliori tradizioni, ha ospitato bancarelle, stand gastronomici e intrattenitori (nella foto l’organetto).

Naturalmente, lo zuccherino di Grizzana l’ha fatta da padrone.


Nessun commento: