sabato 27 agosto 2011

La domenica di Sasso Marconi.




Domani, domenica 28 agosto, il centro di Sasso Marconi ospiterà il raduno di auto e moto d’epoca, il mercato del collezionismo e un concorso-sfilata con modelli travestiti da personaggi dei cartoon ed eroi dei fumetti.

Nel dettaglio,

il raduno di ‘vecchie glorie’ delle due e quattro ruote è fissato alle 8.45 davanti al Punto Bar dove ai partecipanti verrà consegnata in omaggio una selezione di prodotti tipici locali. A salutare l’arrivo degli storici veicoli ci sarà anche la “GiBIERfest Band” di Verona, gruppo musicale che alle 10.30 proporrà un assaggio del proprio repertorio di melodie bavaresi i. Alle 11 la carovana partirà per una passeggiata turistica sulle colline sassesi per fare poi ritorno a Sasso Marconi. La mattinata si concluderà con il pranzo e la premiazione dei partecipanti.

Il mercato del collezionismo ospita oltre 130 bancarelle con oggetti di antiquariato, modernariato e hobbistica dalle 9.30 alle 18.30. Sui banchi si può trovare dal libro pregiato, al vecchio mobile , al vestito tornato di moda, al piccolo artigianato, ai piccoli/grandi oggetti da collezione, fino alle cose più curiose.

‘Collezionando a Sasso’ si svolge ogni quarta domenica del mese, fino ad ottobre.

SASSO COSPLAY, giunto alla 2ª edizione è un concorso promosso dal gruppo BHC (Best Horror Cosplay) che vedrà i personaggi dei cartoon e gli eroi dei fumetti esibirsi in carne ed ossa sul palco della Piazzetta del Teatro e sfilare per le vie del centro cittadino.
Dalle 11 sono aperte le iscrizioni per chi desidera partecipare alla gara e nel pomeriggio, dalle 15 saranno presentati al pubblico i costumi e i travestimenti: i Capitan Harlock, Lupin, Ufo Robot che di volta in volta saliranno sul palcoscenico all’aperto della Piazzetta del Teatro, saranno protagonisti di piccole scenette e animazioni; al termine, sfilata in piazza e per le vie del centro, tra i banchi di ‘Collezionando a Sasso’.

Il Cosplay è molto popolare nella tradizione giapponese e nasce dalla grande passione degli abitanti del Sol Levante per i cartoni animati e i fumetti manga: i cosplayer si travestono da personaggi dei fumetti, dei videogiochi, dei film e dei telefilm, proponendo interpretazioni di scenette legate alla storia del personaggio presentato al pubblico.


Intanto a Ca' de Testi continua la festa 'A Tutta Birra Sassofest' con musica, piatti tipici della tradizione baverese e tanta buona birra.

Nessun commento: