Tempi duri per le signore di Porretta Terme che non ‘si guardavano le spalle’ prima che i Carabinieri arrestassero l’Arsenio Lupin ‘in gonnella’ della chiesa dei frati. Con destrezza e indubbia abilità la ladra alleggeriva le borsette di quante le capitavano a tiro.
Ieri mattina infatti i Carabinieri di Porretta Terme hanno denunciato F.R. 47enne casalinga, pregiudicata, residente nella zona, per furto aggravato ai danni di un gruppo di ignare signore. Il ‘modus operandi’ della donna era sempre lo stesso. Si recava presso la Chiesa dei Frati Cappuccini di Porretta ed individuata la vittima, solitamente una donna anziana seduta da sola, le sedeva alle spalle e con destrezza le sfilava il portafogli dalla borsa. In pochi giorni , almeno quattro le sue vittime, ma si presume che non tutte le signore derubate abbiano sporto denunzia.
I Carabinieri hanno individuato la ‘ladra’ proprio mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi della chiesa, probabilmente per mettere a segno l’ennesimo colpo. Così per la donna è scattata la denuncia in stato di libertà per furto aggravato.
Nessun commento:
Posta un commento