venerdì 19 agosto 2011

Arrestato un ex cuoco incensurato: coltivava cannabis sulla finestra di casa.



Ha pagato il suo eccesso di sicurezza con l’arresto. Non solo coltivava piantine di marijuana, teneva le piantine, alte circa 90 centimetri, ben in vista sul davanzale.

Mercoledì scorso i Carabinieri hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti G.S., 50enne incensurato, nato a Milano e residente a Bologna nel quartiere Barca, attualmente disoccupato.

La presenza di alcune piantine che sporgevano dal davanzale della sua finestra aveva suscitato qualche commento e alcuni cittadini hanno ritenuto opportuno contattare la Polizia Municipale e riferire il loro sospetto che non si trattasse di ‘piante ornamentali’.

L’ufficio della Polizia Municipale ha chiesto l’ausilio dei Carabinieri i quali si sono recati nell’abitazione segnalata per una perquisizione.

I sospetti hanno subito trovato una conferma: hanno rinvenuto 54,1 grammi di hashish, 26,7 grammi di marijuana, 4 piante della medesima sostanza alte 90 centimetri ciascuna in due vasi, nonché un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura.

L’uomo ha giustificato quelle presenze dicendo di trovarsi in una difficile situazione economica.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Bologna e oggi, 19 agosto, è stato accompagnato di fronte al Tribunale locale per la celebrazione del rito direttissimo, dove è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri

Nessun commento: