sabato 27 agosto 2011

Nuovi ticket, 3000 bolognesi hanno già ritirato l’autocertificazione.


AUSL informa:

Sono circa 3000 i cittadini che questa mattina hanno già ritirato i moduli per l’autocertificazione presso i punti CUP di tutte le sedi distrettuali dell’Azienda USL di Bologna. Per facilitarli, l’Azienda ha anticipato già ad oggi la consegna delle autocertificazioni da parte dei cittadini e, in alcuni casi, anche il pagamento dei nuovi ticket per prestazioni che saranno erogate dal prossimo lunedì 29 agosto. Alla chiusura degli sportelli sono 350 i cittadini che già hanno riconsegnato la propria autocertificazione.

“Dagli incontri di oggi con cittadini e operatori ho potuto verificare un comune impegno ad affrontare questo difficile momento con spirito costruttivo, a conferma della fiducia dei bolognesi nelle istituzioni” – così Francesco Ripa di Meana, direttore generale dell’Azienda USL di Bologna, dopo aver visitato questa mattina alcuni centri aziendali di prenotazione e il call center di CUP 2000.
“Per semplificare le operazioni, oggi abbiamo sperimentato positivamente in alcune sedi la presenza di assistenti di sala con il compito di informare, orientare e agevolare il più possibile i cittadini. Già dalla prossima settimana gli assistenti di sala saranno presenti nei principali sportelli aziendali. Stiamo lavorando, inoltre, per rendere operative sin dalla prossima settimana, le convenzioni con patronati, Caaf, sindacati e associazioni di categoria. Vorrei sottolineare ai cittadini che tutte le esenzioni dal pagamento dei ticket già in essere sono confermate, e che a coloro che sono esenti per reddito non è richiesta alcuna autocertificazione”.

L’autocertificazione può essere inviata anche nelle giornate di sabato e domenica, per posta o fax, a:

Distretto Città di Bologna
Via S. Isaia 94/A
40122 Bologna
Fax: 051 6597153

Distretto Pianura Est
Via Asia, 61
40018 San Pietro in Casale
Fax: 051 6662644

CUP 2000
Via Borgo di San Pietro 90/c
40126 Bologna
Fax: 800 23 33 11

Disponibile anche un indirizzo di posta elettronica certificata al quale inviare l’autocertificazione: relazioni.cittadino@pec.ausl.bologna.it .

A tutte le autocertificazioni, inviate per fax, posta o posta elettronica deve essere allegata copia di un documento valido di identità. Il riscontro dell’invio vale come ricevuta formale dell’autocertificazione, da presentare a ogni successivo accesso.

L'Azienda, con il supporto dei media, è impegnata ad informare costantemente i cittadini e ad affrontare tempestivamente e con tutti i mezzi a sua disposizione le difficoltà che dovessero presentarsi nelle prossime settimane.

Il sito internet dell’Azienda, www.ausl.bologna.it è continuamente aggiornato con tutte le informazioni utili ai cittadini.

Nessun commento: