venerdì 29 maggio 2020

Il 5X1000 per le famiglie in crisi a Casalecchio di Reno

#Casalecchiosolidale

 di Mauro Ungarelli

Anche quest’anno è possibile devolvere il 5 per mille dell’imposizione fiscale al proprio comune di residenza. Il Comune di Casalecchio di Reno utilizzerà i fondi raccolti in via prioritaria per sostenere le famiglie in crisi a causa dell’emergenza Covid 19.
Attraverso la sua scelta il cittadino residente potrà così fare avere aiuti alimentari, sostegno al pagamento di affitti e bollette e implementare percorsi di reinserimento nel mondo del lavoro.

Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una diversa assegnazione di una parte dell’IRPEF a sostegno dei servizi sociali erogati dall’Amministrazione comunale.
Basta una firma per contribuire ad una maggiore qualità di vita delle persone che più hanno subito gli effetti economici della pandemia da Coronavirus.
 Massimo Masetti, vicesindaco con delega al Welfare afferma che “in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando la forza di una Comunità sta nell'essere in grado di non lasciare indietro nessuno! Quest'anno più che mai, quindi, il tuo 5 per mille è importante! La scelta di destinarlo al Comune di Casalecchio di Reno ci permetterà di sostenere le famiglie che attraversano un periodo di difficoltà legato all'emergenza Covid-19. Un gesto di solidarietà che non costa nulla ma vale tanto!”.

Nessun commento: