giovedì 28 maggio 2020

La Polizia Locale Reno Lavino ha un nuovo Comandante

Stefano Bolognesi sarà operativo dal prossimo 1° giugno

L'Unione Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia comunica:

Il Corpo unico di Polizia Locale Reno Lavino dei Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro e Zola Predosa ha un nuovo Comandante: Stefano Bolognesi ( nella foto), classe 1969, prenderà ufficialmente servizio lunedì 1° giugno 2020 succedendo a Maria Rosaria Sannino, comandante del Corpo Unico dalla sua nascita nel 2018. Bolognesi guiderà un organico che raggiungerà nei prossimi mesi le 56 unità e che controlla un territorio di 130 km quadrati con una popolazione complessiva di oltre 66.000 abitanti.

La durata dell’incarico è collegata alla scadenza del mandato amministrativo in corso, indicativamente fino al 31 maggio 2024.
Da marzo 2019 la sede del Corpo unico si trova in via Sozzi a Casalecchio di Reno, ma sono presenti e operativi presidi territoriali nei 3 Comuni coinvolti.



Ringrazio l’Amministrazione dell’Unione per la fiducia accordatami con questo incarico, ha detto il neo Comandante Stefano Bolognesi . “Con grande entusiasmo intraprendo questo nuovo servizio e sono certo che si potranno raggiungere traguardi innovativi puntando su comunicazione e trasparenza, al servizio della comunità”.

Stefano Bolognesi, laureato in Economia all’Università di Bologna, ha cominciato nel 1998 a Medicina la sua carriera di responsabile di Polizia Municipale, proseguita al Comune di Argenta come Vice Comandante. Dal 2000 al 2005 comandante a Castel San Pietro Terme, è stato poi comandante della Polizia Locale di Casalecchio di Reno dal 2005 al 2013 per spostarsi in seguito al comando della Polizia Locale di Castel San Pietro Terme dal 2013 al 2016. L'ultimo incarico - da gennaio 2017 - è stato quello di vicecomandante vicario del Corpo intercomunale del Nuovo Circondario Imolese.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

meno male, speriamo che non ci porti via i vigili da Sasso. Il sindaco deve opporsi

Miki Alle ha detto...

Hanno dato il premio di consolazione al comandante uscente?

Anonimo ha detto...

Era sempre sui giornali, ai compagni non piace.