Il servizio, a cui si accede selezionando una specifica opzione del numero verde 800.90.96.96, sarà accessibile da nuovi distretti regionali, coprendo quasi l’intero territorio nazionale
Dubbio
propone:
In
forza dell’efficiente andamento del contact
center
attualmente gestito dal Polo catastale telefonico sperimentale di
Bari, che al momento soddisfa una media di circa 50 telefonate al
giorno, l’Agenzia delle entrate allarga il perimetro di azione del
servizio di assistenza telefonica in materia catastale alle chiamate
in arrivo anche dalla Campania, dal Lazio, dal Piemonte e dalla
provincia autonoma di Trento. Il servizio, accessibile selezionando
una specifica opzione del numero verde 800.90.96.96, coprirà,
quindi, la quasi totalità del territorio nazionale, con la sola
esclusione delle telefonate in arrivo dai distretti telefonici della
provincia autonoma di Bolzano e della Valle d’Aosta. L’estensione
della territorialità del servizio sarà gestibile dall’ufficio,
ritengono i tecnici dell’Agenzia, e non determinerà code
telefoniche.
L’ampliamento del raggio d’azione del servizio avviene anche in osservanza delle più recenti direttive dell’Agenzia delle entrate, in ambito di contrasto all’epidemia da Covid-19, secondo le quali l’assistenza telefonica rientra nei servizi indifferibili “non di presenza”. Gli operatori del Polo Telefonico di Bari, inoltre, dispongono delle utenze STB che permettono il collegamento alla barra telefonica.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 con esclusione delle festività nazionali.
L’ampliamento del raggio d’azione del servizio avviene anche in osservanza delle più recenti direttive dell’Agenzia delle entrate, in ambito di contrasto all’epidemia da Covid-19, secondo le quali l’assistenza telefonica rientra nei servizi indifferibili “non di presenza”. Gli operatori del Polo Telefonico di Bari, inoltre, dispongono delle utenze STB che permettono il collegamento alla barra telefonica.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 con esclusione delle festività nazionali.
Con
l’occasione ricordiamo che per richiedere assistenza telefonica e
informazioni fiscali di carattere generale, sui rimborsi e su
cartelle e comunicazioni di irregolarità e sui servizi telematici,
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle
13 (con esclusione delle festività nazionali), è possibile
contattare gli operatori dell’Agenzia al 800.90.96.96
(da telefono fisso), numero verde gratuito, al 0696668907
(da cellulare), con costo della chiamata variabile in base al piano
tariffario applicato dal proprio gestore e al 0039.06.96668933,
per chiamate dall’estero (il costo è a carico del chiamante).
E’ possibile prenotare una richiamata per essere ricontattati nella giornata e nella fascia oraria scelta.
Inoltre, telefonando al numero 800.90.96.96 è possibile accedere al servizio di risposta automatica per informazioni sulle modalità di richiesta del codice Pin, sulla verifica delle partite Iva comunitarie e sull'Ufficio territoriale di appartenenza e infine prenotare un appuntamento presso un ufficio territoriale.
Si possono anche richiedere semplici informazioni fiscali e riceverle sul cellulare inviando un sms al numero 339.9942645.
E’ possibile prenotare una richiamata per essere ricontattati nella giornata e nella fascia oraria scelta.
Inoltre, telefonando al numero 800.90.96.96 è possibile accedere al servizio di risposta automatica per informazioni sulle modalità di richiesta del codice Pin, sulla verifica delle partite Iva comunitarie e sull'Ufficio territoriale di appartenenza e infine prenotare un appuntamento presso un ufficio territoriale.
Si possono anche richiedere semplici informazioni fiscali e riceverle sul cellulare inviando un sms al numero 339.9942645.
Nessun commento:
Posta un commento