sabato 30 aprile 2016

Pomeriggio disastroso in via Vizzano a Sasso Marconi: due incidenti in poche ore.


Pomeriggio di ieri tormentato per i frequentatori di via Vizzano a Pontecchio Marconi. Infatti i numerosi podisti che frequentano la via, sono stati disturbati dal ripetuto suono delle sirene dei mezzi di soccorso che a più riprese sono dovuti intervenire nella via.

Il primo sinistro si è verificato all' incrocio fra la via Vizzano e la Porrettana e ha visto coinvolti un' auto e una bicicletta.
Per cause ancora al vaglio della Polizia Municipale di Sasso Marconi, un'auto ha infatti violentemente impattato contro un ciclista, che stava percorrendo la Porrettana in direzione Bologna.

L'impatto è stato molto violento e il ciclista è stato sbalzato a terra.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi ed è intervenuta una ambulanza della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi, unitamente all'automedica del 118.

Le condizioni del ferito sono subito apparse molto serie e è stato necessario un veloce trasporto all' ospedale Maggiore di Bologna per le necessarie cure.

Poco dopo questo , nel ramo di via Vizzano che porta a Pianoro, si è verificato un secondo incidente.

Un motociclista, che percorreva la provinciale all'altezza di una curva, ha improvvisamente perso il controllo della suo mezzo e ha violentemente impattato contro il guard rail.

L'impatto ha completamente distrutto il veicolo, che si è incastrato fra i sostegni del paracarro, in quanto non sono ancora presenti in quel tratto le protezioni apposite per le moto.

Il conducente è stato disarcionato  e ha impattato violentemente al suolo.

Immediatamente è stato soccorso da una ambulanza della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi che lo ha assistito e trasportato in ospedale per i dovuti controlli.

Sulla esatta dinamica del sinistro indagano i Carabinieri di Sasso Marconi. Non si esclude che sia stata complice della caduta la presenza nella curva di una macchia di gasolio, che ha reso scivoloso l'asfalto. 



1 commento:

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe fare qualche controllo sulle ganzole! Negli ultimi giorni ho visto più volte gasolio sversato in curva! E pure nel versante verso pianoro mi risulta che ci sia stata anche un'altra caduta per il fondo scivoloso!! Cosa aspettiamo??