sabato 16 aprile 2016

I RAGAZZI DELLE SCUOLE MEDIE DI CASALECCHIO E SASSO MARCONI VINCITORI DEL CONCORSO LIONS INTERNATIONAL 'UN POSTER PER LA PACE'. Domani la premiazione.


Saranno premiati , domani domenica 17 aprile, in occasione del Lions Day 2016 presso l’Ippodromo Arcoveggio di Bologna, i sei ragazzi autori dei 'Poster per la Pace', selezionati dal Lions Club Bologna Casalecchio 'G.Marconi' quali vincitori del Concorso che mira a sensibilizzare i giovani per promuovere la pace nel mondo.

I poster premiati sono quelli di
* LEONARDO BEZZI                     3° E Scuola media di Casalecchio
* LUCIA  ATHANASSIADIS        2° D  Scuola media di Sasso Marconi
* ALICE STEFANONI                 2°D  Scuola media di Sasso Marconi
sono tre delle opere che hanno partecipato anche alla fase nazionale del concorso.
Saranno premiati inoltre come “Selezionati dalla Giuria”
Nicolas Portillo, Irene Melchioni e Stefano Baldazzi  della Scuola media di Sasso Marconi.

I loro poster sono sei delle oltre 450.000 opere, provenienti da tutto il mondo, che hanno partecipato al concorso.
I poster sono stati scelti  per la loro originalità, il valore artistico e l'attinenza al tema.

Il presidente del Lions Club Bologna Casalecchio, Gianni Mezzadri, non ha nascosto di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva degli studenti delle Scuole Medie di Sasso Marconi e Casalecchio, guidati dai loro insegnanti Giovanna Guidotti di Casalecchio, Giovanni Bolognesi e Stefano Fermani di Sasso,
evidente che questi giovani hanno delle grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro. Noi Lions siamo lieti di avere offerto loro l'opportunità di condividere questa visione di pace con gli altri", ha precisato il presidente.

Oltre alla premiazione dei sei studenti vincitori, anche gli altri 170 partecipanti  riceveranno un Attestato per la loro partecipazione al concorso.

I vincitori delle precedenti edizioni a livello internazionale sono disponibili sul sito www.lionsclubs.org 

Lions Clubs International è l'organizzazione di club di assistenza più grande al mondo, con 1,35 milioni di soci in oltre 210 paesi e aree geografiche. Su base volontaria, opera concretamente a favore delle comunità nel segno dell’amicizia e della solidarietà, con progetti dedicati in particolare a Giovani, Ambiente, Vista e Lotta alla Fame.  Fondata nel 1917, celebrerà nel 2017 il primo centenario. 






Nessun commento: