sabato 30 aprile 2016

MARZABOTTO. 1 maggio, apertura straordinaria e gratuita del Museo Etrusco. Visita guidata alla Necropoli settentrionale normalmente chiusa al pubblico.

La Soprintendenza Archeologia dell’Emilia-Romagna informa:


Anche quest’anno, in occasione del Primo Maggio, il Museo Nazionale Etrusco e l’area archeologica di Marzabotto sono visitabili per l’intera giornata con ingresso gratuito.

Il Museo è aperto dalle 9 alle 18.30 e l’area archeologica dalle 8 alle 19.
Alle 10.30 e alle 17.30 gli archeologi della Soprintendenza Anna Bondini e Alberto Stignani offriranno al pubblico due visite guidate gratuite
Alle 15, il direttore Tiziano Trocchi condurrà i visitatori alla scoperta della Necropoli Nord, normalmente chiusa al pubblico.
Gli archeologi resteranno a disposizione del pubblico per l’intera giornata per illustrare curiosità e segreti di una testimonianza archeologica unica al mondo nell’ambito della civiltà etrusca: una città perfettamente conservata nel proprio impianto urbano, con strade ortogonali larghe anche 15 metri, case, impianti produttivi, aree sacre e necropoli.
Inoltre dalle 9 alle 15 sarà possibile esprimere opinioni e consigli sui servizi del museo rispondendo alle interviste proposte dal Servizio Comunicazione della Soprintendenza Archeologia dell’Emilia-Romagna.

 
Maggiori informazioni sul sito www.archeobologna.beniculturali.it
 

Nessun commento: