sabato 16 aprile 2016

Giorgio Diritti e Daniele Furlati a Marzabotto per un racconto tra cinema e musica.

Saranno Giorgio Diritti e Daniele Furlati i protagonisti dell’appuntamento della rassegna 'arolemusica – Voci che raccontano l’arte nel cuore dell’Appennino bolognese' in programma per domani, domenica 17 aprile, alle 16, nella Casa della Cultura e della Memoria di Marzabotto .
 
Un incontro musicale, con la partecipazione del giornalista Gianni Gherardi, che, secondo il format della manifestazione, vedrà alternarsi appunto le parole e la musica. In questo caso storie, avventure, aneddoti fuori e dentro il set raccontati dal regista e sceneggiatore pluripremiato Giorgio Diritti e le note al pianoforte suonate da Daniele Furlati, autore, insieme a Marco Biscarini, delle musiche che hanno fatto da colonna sonora a tutti i film diretti dal regista.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per apprezzare la maestria al pianoforte di Daniele Furlati. Oltre che nelle realizzazione di colonne sonore per film, nel corso della sua carriera ha curato l’accompagnamento musicale dal vivo al pianoforte di pellicole del cinema muto all’interno di importanti Festival Internazionali. Per il teatro ha composto “Novelle fatte al piano”  e “Asteroide Lindgren (ognuno ha la sua stella)” e le musiche di scena per opere teatrali di Marinella Manicardi e Giorgio Diritti. E’ docente di Orchestrazione e Arrangiamento per la Musica applicata alle immagini e di Pratica pianistica alla Musica applicata alle immagini presso il Conservatorio di Musica Francesco Venezze di Rovigo. 

Per informazioni: mob. 340 1841931

Nessun commento: